Zinedine Zidane torna a casa: sarà lui il nuovo allenatore | Certi amori non finiscono mai

L’ex allenatore del Real Madrid si prepara a sedersi di nuovo in panchina: tornerà lì dove da giocatore ha vinto tutto
Zinedine Zidane si prepara a rientrare sulla scena del grande calcio: l’ex fuoriclasse sarebbe ormai pronto per tornare ad allenare.
Il francese è stato uno dei calciatori più forti della sua epoca, e nel corso della sua carriera ha vinto praticamente tutto. Nel suo palmares figurano, tra gli altri, un Mondiale, un Europeo, una Champions League, due campionati di Serie A con la Juventus e una Liga.
Dopo aver terminato la carriera da giocatore con la sconfitta nella finale della Coppa del Mondo 2006 contro l’Italia, ha intrapreso quella da allenatore. Dopo gli inizi sulla panchina del Real Madrid Castilla, è arrivato sulla panchina del Real Madrid nel gennaio del 2016 al posto dell’esonerato Benitez. Alla guida dei Blancos ha vinto per tre volte di fila la Champions League.
La sua ultima esperienza risale al biennio 2019-2021 sempre alla guida dei Blancos. Da allora non ha più allenato, anche se il suo nome è stato più volte accostato a diverse squadre.
E’ stato più volte accostato alla Juventus
Le voci di un possibile arrivo di Zidane sulla panchina della Juventus ci sono sempre state in questi ultimi anni, ma il suo ritorno in bianconero dopo l’esperienza da giocatore non si è mai concretizzato. Il suo nome è stato accostato alla panchina della squadra torinese in pià occasione.
Lo stesso Zidane in passato ha detto che la Juventus è rimasta nel suo cuore. Nel 2023, in occasione della partita per celebrare il centenario di proprietà Juve della famiglia Agnelli, l’ex campione aveva rilasciato dichiarazioni che alimentarono il sogno di molti tifosi di vederlo sulla panchina della squadra bianconera. Scenario che però non si è mai concretizzato.
Zidane pronto a tornare ad allenare
Secondo Le Parisien, Zinedine Zidane sarà il prossimo allenatore della nazionale Francese. Didier Deschamps, attuale guida dei Bleus, ha già ribadito più volte che il prossimo Mondiale sarà la sua ultima esperienza sulla panchina della Francia. Fino a questo momento l’ex Real Madrid non avrebbe firmato nulla né incontrato nessuno, anche per rispetto nei confronti di Deschamps.
Anche se non ci sarebbe ancora nulla di firmato, tutto lascerebbe pensare – secondo quanto scrive Le Parisien – che Zidane si siederà sulla panchina della Francia il prossimo mese di luglio, quando potrebbero essere risolti anche gli aspetti economici e contrattuali a partire da quello più difficile, ovvero il fatto che Zidane ha un contratto di sponsorizzane a vita con la Nike, mentre la Federazione francese è sponsorizzata da Adidas.