Home » Trending News » Ultim’ora: rossoneri penalizzati di 3 punti in classifica | Peggio del 2006: apocalisse fuori dal campo

Ultim’ora: rossoneri penalizzati di 3 punti in classifica | Peggio del 2006: apocalisse fuori dal campo

Ultim'ora: rossoneri penalizzati di 3 punti in classifica | Peggio del 2006: apocalisse fuori dal campo

Pallone Serie A (screen)

I rossoneri sono stati penalizzati di tre punti in classifica da scontare nel prossimo campionato: è peggio che nel 2006

Altro terremoto nel mondo del calcio: infatti, è ufficiale la squadra rossonera nel prossimo campionato dovrà scontare una penalità di tre punti a causa di irregolarità emerse negli ultimi mesi.

Notizia dell’ultim’ora che potrebbe però coinvolgere anche altri club, sempre per inadempienze fiscali e burocratiche.

Insomma, una vera e propria polveriera si è abbattuta su uno dei club storici del calcio italiano e della Serie A.

Il prossimo campionato, dunque, dovrebbe incominciare con alcune squadre che dovranno obbligatoriamente partire forte, per evitare che la penalizzazione possa compromettere la loro stagione.

Penalità per un club italiano: cos’è successo

Un altro club italiano dovrà scontare una penalizzazione di tre punti da scontare nel prossimo campionato. La notizia dell’ultim’ora scuote il mondo del pallone, a circa meno di un mese dall’inizio della nuova stagione. Infatti, il Tribunale Nazionale Federale – sezione Federcalcio – si è pronunciato in merito al deferimento del club per inadempienze amministrative segnalate dalla Covisoc, organo di controllo delle FIGC, predisposto a vigilare sull’equilibrio economico e finanziario delle società di calcio professionistiche.

L’esito del provvedimento era addirittura quasi scontato, a fronte della richiesta di penalità di 6 punti proposta dalla difesa. Nel caso in questione, il deferimento da parte della Procura Generale, è arrivato per il mancato pagamento delle ritenute Irpef, contributi INPS e fondi fine carriera riferiti da marzo 2025 in poi entro il termine perentorio del 16 aprile.

Ultim'ora: rossoneri penalizzati di 3 punti in classifica | Peggio del 2006: apocalisse fuori dal campo
Stadio Pino Zaccheria di Foggia

Foggia, penalità in classifica

La stagione del Foggia è partita in salita. Infatti, lo storico club rossonero che vanta anche presenze in Serie A, sta vivendo un momento molto particolare della propria storia. La società disputerà per un altro anno il campionato di Serie C, ma lo dovrà fare partendo da una penalità di tre punti a causa di irregolarità amministrative. La società, infatti, ha effettuato i pagamenti ben oltre il termine del 16 aprile, ottenendo difatti la penalizzazione.

La sentenza emessa dal Tribunale Federale Nazionale, successivamente, ha inflitto anche sei mesi di inibizione per l’amministratore unico del Foggia, Michele Bitetto. Oltre al club rossonero, anche Rimini e Triestina dovranno scontare una penalità di sei punti nel prossimo campionato di Serie C per mancato adempimento relativo a scadenze amministrative del mese di luglio.