Home » Trending News » ULTIMORA Nazionale: cambio nello staff | In panchina arriva l’ex Juve, il comunicato

ULTIMORA Nazionale: cambio nello staff | In panchina arriva l’ex Juve, il comunicato

ULTIMORA Nazionale: cambio nello staff | In panchina arriva l'ex Juve, il comunicato

Nazionale Italiana (IMAGO)

Dopo anni da protagonista in Serie A e in Nazionale, una storica ex bandiera vestirà il ruolo di preparatore nel gruppo della Nazionale

L’Italia si prepara a una nuova fase di rilancio: la squadra azzurra vuole rafforzare sia la qualità tecnica che l’identità vincente, puntando su figure che abbiano esperienza e che sappiano trasmettere valori e competenze.

In questa prospettiva è iniziato un percorso di restyling dello staff, con l’obiettivo di offrire ai giovani calciatori un sostegno ancora più completo.

Negli ultimi anni, le Federazione Italiana e la Commissione Tecnica hanno posto l’accento sul binomio “tecnica + formazione caratteriale”.

Nel calcio moderno, i talenti hanno bisogno di modelli che abbiano vissuto il massimo livello e sappiano guidarli verso la maturazione. La scelta dello staff tecnico è diventata strategica in chiave futura.

Un ruolo chiave per un nome noto

Un passo in avanti per la Nazionale: la notizia arriva come conferma di un progetto ambizioso della Federazione Italiana Giovanile, che ha voluto puntare su un professionista di lungo corso.

L’ex centrocampista avrà il compito di affiancare il lavoro tecnico del gruppo, portando la sua esperienza internazionale e la capacità di capire il mondo dei giovani calciatori.

ULTIMORA Nazionale: cambio nello staff | In panchina arriva l'ex Juve, il comunicato
Antonio Candreva, ex centrocampista Salernitana (Credits: LaPresse)

Candreva nello staff Under 15 della Nazionale Italiana

Tra le novità dello staff tecnico, c’è l’ex giocatore che ha vestito la maglia azzurra. Antonio Candreva entrerà nel gruppo tecnico della selezione.

L’ex Salernitana vanta oltre 670 partite in carriera in Serie A e 54 presenze con l’Italia; ha ottenuto la certificazione UEFA B e sarà assistente tecnico di Enrico Battisti, affiancando anche Bruno Redolfi. La presenza di una personalità del calibro di Candreva, permetterà ai ragazzi di maturare, seguendo dei valori e dei principi, che risultano fondamentali nel percorso di crescita sia sul piano umano che su quello professionale.