Tranquilli, levo le tende | ULTIM’ORA JUVENTUS: cessione accettata, finalmente si è deciso

Allianz Stadium (imago)
Il giocatore ha deciso di accettare il trasferimento e finalmente lascia la Juventus dopo diverse stagioni da giocatore fuori rosa
Il mercato in uscita della Juventus può finalmente sbloccarsi. Infatti, sono diversi gli esuberi della formazione di Igor Tudor in attesa di conoscere il proprio futuro.
Dopo le cessioni di Samuel Mbangula al Werder Brema e Alberto Costa al Porto, e il conseguente arrivo dalla squadra portoghese del terzino Joao Mario, la dirigenza bianconera è al lavoro per trovare l’accordo per la cessione di diversi giocatori.
Ma non solo il mercato in uscita, perché la Juventus è al lavoro anche per quello in entrata con diverse trattative ben avviate.
Nel frattempo, la squadra di Igor Tudor ha cominciato il ritiro pre campionato per preparare al meglio la prossima stagione che vedrà i bianconeri impegnati, oltre che in Serie A e Coppa Italia, anche nella UEFA Champions League.
Le date degli impegni estivi della Juventus
Come detto, la Juventus ha cominciato il ritiro presso la Continassa il 24 luglio per preparare la stagione 2025/2026. Igor Tudor è stato confermato sulla panchina bianconera, grazie soprattutto ai risultati maturati dal suo approdo alla Juventus, dopo la parentesi di Thiago Motta. Infatti, l’allenatore croato, è riuscito a guadagnare il 4° posto, valido per la qualificazione alla Champions League.
Dopo i primi giorni di allenamento presso il quartier generale bianconero, la Juventus sarà impegnata in un altro ritiro, questa volta in Germania, dal 2 al 10 agosto. Questa seconda parte si svolgerà a Herzogenaurach, al termine di questo periodo affronterà in amichevole il Borussia Dortmund, un match in programma al Signal Iduna Park. Prima della sfida contro i tedeschi, però, i bianconeri saranno impegnati in un test contro la Reggiana il 2 agosto, per poi fare ritorno in Italia il 13 e sfidare la Juventus NextGen, nella consueta amichevole di famiglia. L’ultimo test prima del campionato per i ragazzi di Tudor sarà contro una big della Serie A. Infatti, il 16 agosto, per il “Trofeo Achille e Cesare Bortolotti”, i bianconeri giocheranno contro l’Atalanta di Ivan Juric, in un match dal sapore di Champions League.

Juventus, Arthur apre al trasferimento a Siviglia
Uno degli esuberi che non ha quasi mai ottenuto spazio all’interno della rosa della Juventus è Arthur Melo, centrocampista brasiliano di ottime prospettive nelle passate stagioni, passato anche da Barcellona e Liverpool. Il mediano classe 1996, è approdato alla corte bianconera nel lontano 2020, nell’operazione con i Blaugrana che portò Miralem Pjanic a effettuare il percorso inverso, in uno scambio che non ha però generato l’effetto sperato. Da quel momento in poi, lo spazio si è sempre più ridotto, con una serie di prestiti che non hanno giovato alla sua carriera.
Secondo Tuttosport, in questi giorni, per Arthur, si sarebbe mosso il Real Betis, destinazione gradita al brasiliano, a cui avrebbe dato piena disponibilità. La squadra spagnola, dopo aver ricevuto i no di altri tre giocatori del nostro campionato (Bennacer, Asllani e Mandragora), ha individuato nell’ex Fiorentina il centrocampista giusto per rinforzare il reparto. I due club stanno trattando, con il brasiliano destinato a lasciare nuovamente la Juventus.