Torna da me in serie A: al Milan erano inseparabili, Pioli si porta a Firenze un eroe dello Scudetto

Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina (Imago)
Stefano Pioli avrebbe richiesto alla società un suo ex pupillo: al Milan vinsero uno Scudetto assieme. La Fiorentina studia il colpo
La Fiorentina è pronta a accontentare Stefano Pioli. Infatti, la società viola vuole regalare al nuovo mister giocatori di qualità così da poter finalmente alzare il livello.
Dopo le conferme di Kean e Gudmundsson, la Fiorentina ha ufficializzato gli arrivi di Edin Dzeko, Mattia Viti, Jacopo Fazzini e Eman Kospo.
Quattro colpi di mercato degni di nota, ma ai quali manca ancora qualche tassello, soprattutto per quanto riguarda il centrocampo.
La rosa in mediana della Fiorentina offre, al momento, Mandragora e Richardson come unici mediani, con le opzioni poi di Fagioli e di Ndour come mezz’ali di centrocampo.
Fiorentina, i prossimi impegni estivi
La Fiorentina si sta preparando per il prossimo campionato di Serie A. Salutato Raffaele Palladino, capace di conquistare la qualificazione in UEFA Conference League per la terza stagione di fila, la società viola ha deciso di puntare sul ritorno di Stefano Pioli, già allenatore della Fiorentina dal 2017 a metà 2019. Un ritorno dopo anni di successi tra Milan e l’esperienza all’estero all’Al Nassr di Cristiano Ronaldo.
La Fiorentina come detto, è in ritiro presso il Viola Park, dove disputerà diverse amichevoli. Il primo test andato in scena è stato contro il Grosseto e conclusosi sul risultato di 3-0 grazie alle reti dei giovani Braschi, Montenegro e Bianco. Il secondo incontro amichevole, sarà contro la Carrarese venerdì 25 luglio, per poi lasciare l’Italia e partire alla volta dell’Inghilterra dove la Fiorentina sfiderà in amichevole il Leicester il 3 agosto, il Nottingham Forest il 5 e infine il Manchester United il 9 agosto. L’ultimo test prima dell’avvio della Serie A, sarà il 14 contro la Japan University FA.

Fiorentina-Kessié, nuovi contatti
La Fiorentina non molla Frank Kessié. L’ex giocatore di Atalanta e Milan è attualmente in forza alla formazione araba dell’Al Ahli con la quale andrà in scadenza il prossimo anno, cioè nel 2026. La società viola vorrebbe riportare in Italia l’ivoriano, così da poter regalare a Pioli un ottimo centrocampista esperto e di qualità. Il rapporto tra i due è ottimo, visto che assieme al Milan hanno vinto lo Scudetto del 2022, con Kessié tra i protagonisti di quel trionfo.
Secondo quanto riporta SkySport, la Fiorentina avrebbe già avuto dei contatti con il giocatore e nei prossimi giorni, potrebbe arrivare l’affondo finale con l’entourage del giocatore e la società araba, così da poter cercare di convincere Kessié a tornare in Serie A dopo diverse stagioni.