Home » Trending News » Ti volevo da circa 8 anni | ULTIM’ORA – Tudor mette le mani sull’ex Fiorentina: grosso ritorno di fiamma

Ti volevo da circa 8 anni | ULTIM’ORA – Tudor mette le mani sull’ex Fiorentina: grosso ritorno di fiamma

Igor Tudor, allenatore della Juventus (Imago)

La Juventus ha iniziato ufficialmente il suo ritiro estivo agli ordini di Igor Tudor, tra test e indicazioni tattiche si muove anche il mercato

L’allenatore croato sta plasmando il gruppo in vista della nuova stagione, con l’obiettivo di riportare i bianconeri ai vertici della Serie A e di costruire una squadra che rispecchi le sue idee di intensità e compattezza.

Parallelamente al lavoro sul campo, la dirigenza bianconera continua a muoversi con decisione sul mercato. L’arrivo di Jonathan David ha già infiammato la piazza, ma è solo l’inizio.

L’obiettivo della Juventus è completare un organico competitivo in ogni reparto, puntando soprattutto a rinforzare il centrocampo con profili funzionali al gioco di Tudor.

Uno dei nomi più discussi è quello di Morten Hjulmand, individuato come potenziale perno davanti alla difesa. La trattativa, però, non è semplice: le richieste del club proprietario del cartellino sono alte e i tempi rischiano di allungarsi.

Alternative già pronte

La Juventus non intende farsi trovare impreparata. Se l’affare Hjulmand dovesse complicarsi, sono già pronte soluzioni altrettanto solide: profili esperti, di grande affidabilità, che possano inserirsi subito e garantire equilibrio e fisicità in mezzo al campo.

Tra le alternative c’è anche un vecchio pallino di Tudor, un centrocampista che l’allenatore conosce bene dai tempi di una precedente esperienza in Serie A con il Verona. Un “guerriero” con caratteristiche perfette per il suo calcio e che rappresenterebbe un’operazione intelligente e sostenibile.

La Juventus ha iniziato ufficialmente il suo ritiro estivo agli ordini di Igor Tudor,tra test e indicazioni tattiche si muove anche il mercato
Sofyan Amrabat, centrocampista del Fenerbahçe (imago)

Amrabat, l’idea concreta per il dopo-Douglas Luiz

Secondo La Gazzetta dello Sport, se Hujlmand dovesse saltare, il nome cerchiato in rosso è quello di Sofyan Amrabat, ex Verona e Fiorentina, oggi al Fenerbahce di Mourinho dopo la parentesi non felicissima in Premier League con il Manchester United. Un centrocampista che Tudor conosce bene e che rientra perfettamente nei suoi schemi di gioco.

La Juve tiene vivo il contatto: Amrabat è un’opzione più accessibile rispetto a Hjulmand e garantirebbe un impatto immediato grazie alla sua conoscenza della Serie A. Un “ritorno di fiamma” che potrebbe diventare realtà in tempi brevi, se le trattative principali non dovessero sbloccarsi.