Stefano Pioli come “San Valentino”: ha fatto innamorare prima e sposare poi due tifosi | cosa è successo

Pioli, ex allenatore Fiorentina (IMAGO)
Tutto è nato da un semplice messaggio su Instagram, poi i due si sono sposati: ecco come Pioli ha indossato le veste di San Valentino
Il calcio è da sempre motivo di rivalità e sfottò. Ma la capacità più genuina di questo sport è senza dubbio quella che permette a migliaia persone di unirsi e condividere la medesima passione.
Il calcio senza condivisione perde valore, la comunità è infatti il fuoco che alimenta costantemente il seguito di questa disciplina.
Il calcio può far da ponte tra infiniti mondi, collegare persone appartenenti a realtà agli antipodi o addirittura creare legami inscindibili.
L’amore nato tra un tifoso del Milan e una della Juventus, sfociato poi nel matrimonio, è l’esempio della forza unificatrice del calcio.
Calcio e social
La crescita esponenziale dei social come mezzi di comunicazione ha spalancato le porte ai dibattiti calcistici. La classica conversazione da bar ha traslocato e ha trovato nelle nuove piattaforme social un terreno fertile.
Il mondo della comunicazione, infatti, si è trasferito online e di conseguenza molti tifosi hanno avuto la possibilità di condividere opinioni o analisi, al punto da stringere un legame che valica i confini calcistici.
Cosa è successo
In una storia su Instagram lui – tifoso milanista – prendeva in giro lei-tifosa juventina- per il distacco in classifica tra Milan e Juventus. Alla 10ª giornata della Serie A 2021/22 il Milan vantava 13 punti di vantaggio sui bianconeri, e il tifoso rossonero scherzò con la ragazza scrivendo: “Azz… se vuoi domani porto un giubbino in più“. I due avevano cominciato a frequentarsi da poco e lei decise di rispondere così: “2 like ed esco con un milanista che approccia con la battuta del meno 13”.
L’allenatore di quel Milan era Stefano Pioli (da poco esonerato dalla Fiorentina), che alla fine di quel campionato festeggiò alzando lo scudetto. Recentemente, a quattro anni di distanza da quel messaggio, la ragazza ha reso noto che tra poco sposerà propio il tifoso rossonero, condividendo sui social il seguente messaggio: “4 anni dopo: mi sposo il milanista”.