Home » Trending News » Si decide tutto prima del Mondiale per Club: ribaltone clamoroso in panchina | L’annuncio del mister

Si decide tutto prima del Mondiale per Club: ribaltone clamoroso in panchina | L’annuncio del mister

Si decide tutto prima del Mondiale per Club: ribaltone clamoroso in panchina | L'annuncio del mister

Pallone Serie A (credits: Andrea Rosito)

La decisione definita avverrà prima dell’inizio del Mondiale per Club: la conferma è arrivata direttamente dall’allenatore

I tifosi e tutti gli appassionati di calcio si preparano all’inizio del nuovo Mondiale per Club.

La competizione si svolgerà dal 15 giugno al 13 luglio negli USA e saranno coinvolte le squadre migliori provenienti dalle sei confederazioni internazionali: AFC, CAF, Concacaf, CONMEBOL, OFC e UEFA.

Oltre alle italiane Juventus ed Inter, che rappresenteranno il nostro paese, occhi puntati sulle inglesi Manchester City e Chelsea, le spagnole Barcellona, Real Madrid e Atletico Madrid, Bayern Monaco, Borussia Dortmund e PSG.

L’allenatore l’ha comunicato ieri in conferenza stampa, senza lasciare nessun dubbio: il suo futuro si deciderà prima della competizione.

Il girone delle italiane partecipanti

L’Inter, dopo non essere riuscita ad ottenere lo scudetto, data la vittoria del Napoli per 2-0 sul Cagliari, è ora concentrata totalmente su un appuntamento che segnerebbe la stagione, incastonandola nella storia: la finale di Champions League contro il PSG. Dopo la gara dell’Allianz Arena, inizierà il Mondiale per Club dei nerazzuri, impegnati nel girone con Monterrey, Urawa e River Plate.

La Juventus ha raggiunto la qualificazione in Champions League, ipotecando il quarto posto grazie alla vittoria per 3-2 in casa del Venezia di Di Francesco: la squadra bianconera, durante la competizione estiva, se la vedrà con Al-Ain (all’esordio il 18 giugno a Washington), Wydad e il Manchester City di Pep Guardiola.

Si decide tutto prima del Mondiale per Club: ribaltone clamoroso in panchina | L'annuncio del mister
Igor Tudor (imago)

Juventus, Tudor: “Andrò al Mondiale per Club solo se mi confermano”

Igor Tudor, allenatore della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la gara vinta per 3-2 contro il Venezia, che ha qualificato la squadra bianconera alla prossima Champions League: “Presto ci vedremo e decideremo. Non era giusto parlare di futuro prima della fine del campionato, ma penso che andare in America senza una decisione definitiva sarebbe irrispettoso per me e per la Juventus“.

Ha parlato anche della qualificazione raggiunta: “Io sono soddisfatto, ho raggiunto l’obiettivo ma la vita dell’allenatore è così, sappiamo di stare sempre in bilico. Stasera è stata una gara piena di adrenalina ed emozioni, la Juventus deve ripartire ed essere al completo perché una base solida in questa squadra c’è”.