“Sei uno sfaticato” | Jannik Sinner preso di mira sui social: calcia la palla e non va a prenderla

Jannik Sinner (imago)
Jannik Sinner preso di mira sui social per un atteggiamento da ‘sfaticato’: calcia la palla ma non va a riprenderla
Jannik Sinner si allena verso i prossimi US Open.
Il tennista italiano (grande tifoso del Milan), dopo la vittoria in finale di Wimbledon contro Carlos Alcaraz, ha sfruttato qualche giorno di riposo per ricaricare le batterie ed ora si prepara all’ATP 1000 di Cincinnati.
L’obiettivo nei prossimi mesi per l’alto atesino sarà vincere i tornei americani, giocare al meglio le ATP Finals di Torino in programma il prossimo ottobre e difendere la vittoria dell’Australian Open.
Polemica però sui social per un suo gesto: non ha ripreso la palla dopo averla calciata.
Il rientro di Sinner
Dopo la squalifica, il rientro di Jannik Sinner è stato praticamente perfetto. Nel primo torneo giocato dall’italiano dopo essere rientrato in campo, è stato solo Carlos Alcaraz ad impedirgli di vincere gli Internazionali di Roma, e lo stesso è successo al Roland Garros, dove i 3 match point a favore dell’italiano non sono bastati: a vincere, successivamente, fu proprio lo spagnolo.
Il ritorno sull’erba non era stato dei migliori, con la sconfitta subita da Bublik nel second turno dell’ATP di Halle. Dopo questa sconfitta, il numero uno del ranking mondiale è però tornato a giocare il suo miglior tennis, che l’ha portato a vincere, come nessun italiano nella storia aveva mai fatto prima, il torneo di Wimbledon.
calcia la palla in culonia e poi manco la va a riprendere # sfaticato pic.twitter.com/RArJK1jk24
— ☾ sab (@signofhsa) August 4, 2025
Sinner, allenamenti di calcio-tennis tra le risate: palla calciata lontana senza andarla a riprendere
In attesa del torneo di Cincinnati, che si giocherà dal 7 al 18 agosto, Jannik Sinner si diverte con il suo staff. Come si vede in questo video, l’alto atesino gioca a calcio tennis insieme all’osteopata Andrea Cipolla contro la coppia Vagnozzi-Ferrara (preparatore atletico tornato nello staff) e, dopo una palla corta del coach, Sinner calcia la palla sugli spalti.
Il tutto, accompagnato da grandi risate, finisce con Jannik che strappa il telefono dalle mani di Cahill (che ha agito da giudice di sedia) dopo che il vincente Vagnozzi aveva chiesto di scattare una foto, gesto che di solito si fa per sbeffeggiare l’avversario. Tra risate, calcio e colpi di testa, Jannik Sinner si prepara al torne di Cincinnati.