Home » Trending News » Scontro terribile in campo, 21enne di corsa in ospedale | Le sue condizioni

Scontro terribile in campo, 21enne di corsa in ospedale | Le sue condizioni

Scontro terribile in campo, 21enne di corsa in ospedale

Ambulanza foto (ANSA)

Paura per il calciatore 21enne, portato immediatamente in ospedale dopo il terribile scontro avvenuto in campo

Negli ultimi anni il ricambio generazionale ha assunto un peso sempre più evidente. Le grandi squadre europee hanno iniziato ad affidarsi con maggiore convinzione ai giovani, dando loro spazio in contesti di altissimo livello.

Il risultato è una nuova ondata di talenti che stanno lasciando il segno. Alcuni hanno già bruciato le tappe: pensiamo a chi, a soli 18 o 19 anni, riesce a essere decisivo in Champions League o a prendersi sulle spalle la propria Nazionale.

Altri crescono più silenziosamente, partendo dalle serie minori o dalle giovanili, ma con un potenziale che promette di esplodere nel giro di poco tempo.

Ciò che li accomuna è la mentalità: professionalità, lavoro quotidiano e la capacità di reggere pressioni che fino a qualche anno fa avrebbero schiacciato anche giocatori più esperti.

I giovani emergenti in Serie A

In Serie A non sono soltanto i grandi campioni a catturare l’attenzione, ma sempre più spesso i riflettori si accendono sui giovani che provano a prendersi un posto tra i grandi. È il caso, ad esempio, di Nico Paz, talento classe 2004 che al Como ha già dimostrato di poter reggere il peso delle responsabilità.

E poi c’è Kenan Yildiz, classe 2005, fantasia e una personalità che non conosce timori. Yildiz ha già dimostrato di poter essere decisivo nelle partite che contano, e di aver trovato la sua dimensione nella filosofia di gioco di Igor Tudor.

Scontro terribile in campo, 21enne di corsa in ospedale
Pallone (IMAGO)

Paura in Inghilterra: 21enne ex Arsenal in coma artificiale

Un dramma scuote il calcio inglese: il giovane attaccante Billy Vigar, 21 anni, è ricoverato in coma artificiale dopo un violento scontro di gioco durante la partita fra Chichester e Wingate & Finchley. Come riportato da BBC, il giovane calciatore è stato immediatamente ricoverato e posto in coma artificiale per ricevere le cure necessarie.

Il club ha fatto sapere che Vigar ha riportato una lesione cerebrale significativa e che, al momento, è in terapia intensiva. È ancora troppo presto per prevedere l’evoluzione del suo stato di salute, e il percorso verso una eventuale ripresa si preannuncia lungo e incerto.