Saluta anche il capitano: “Vado via dopo il Mondiale per club” | Compagni di squadra increduli

Pallone Premier League (imago)
Il capitano ha salutato tutti, comunicando l’addio dopo il Mondiale per Club: i compagni di squadra sono increduli
Il mondo del calcio e tutti i suoi milioni di appassionati si prepara al nuovo Mondiale per Club FIFA.
La competizione, che si svolgerà negli Stati Uniti dal 14 giugno al 13 luglio, riunirà le 32 migliori squadre del mondo, provenienti dalle sei confederazioni internazionali: AFC, CAF, Concacaf, CONMEBOL, OFC e UEFA.
Tra le squadre già sicure di partecipare, oltre alle italiane Juventus ed Inter, da sottolineare sicuramente Real Madrid, Barcellona, le inglesi Chelsea e Manchester City, Bayern Monaco, Borussia Dortmund e PSG.
Uno dei calciatori più iconici è però pronto a dire addio al termine della competizione.
Il calendario delle italiane
Juventus ed Inter, squadre che rappresenteranno l’Italia durante il torneo, vorranno fare più strada possibile all’interno della competizione, con l’obiettivo rivolta alla finale, che si giocherà il 13 luglio al MetLife Stadium di New York.
Il Mondiale per Club della Juventus inizierà il 19 giugno contro gli arabi dell‘Al-Ain, per poi affrontare i marocchini del Wydad il 22 giugno e il Manchester City il 26. L’Inter, d’altro canto, se la vedrà con il Monterrey, i giapponesi dell’Urawa e il River Plate, il 26 giugno.

Luka Modric lascia il Real Madrid
Dopo 13 anni di vittorie (tra i tanti trofei 5 Champions League, 4 Liga, 5 Supercoppa UEFA) le strade del Real Madrid e di Luka Modric si separeranno al termine del Mondiale per Club, nonostante il numero 10 non abbia ancora comunicato la squadra dove intenderà proseguire la sua straordinaria carriera.
Florentino Perez, presidente del Real Madrid, ha salutato il croato con questo comunicato: “Luka Modrić rimarrà per sempre nel cuore di tutti i madridisti come un calciatore unico ed esemplare, che ha sempre rappresentato i valori del Real Madrid. Il suo calcio ha fatto innamorare il madridismo e tutti gli appassionati del mondo. La sua eredità rimarrà per sempre”. Il Real Madrid augura a Luka Modrić e alla sua famiglia il meglio in questa nuova fase della sua vita. Il Santiago Bernabéu renderà omaggio al suo capitano questo sabato in occasione dell’ultima partita di Liga“.