SALTA LA TERZA DI CAMPIONATO: caos in Lega Calcio | “Mancato impianto di gioco”

Pallone Serie A (gdm)
A causa di alcune problematiche riguardo il terreno di gioco, rimane a forte rischio la terza giornata di campionato
In queste due settimane le nazionali saranno impegnate con le partite di qualificazione per i prossimi Mondiali 2026
Il primo incontro dell’Italia in questa pausa Nazionali, domani sera alle 20:45, sarà contro l’Estonia, al Gewiss Stadium di Bergamo.
Molti giocatori di Serie A, quindi, sono volati nei rispettivi paesi per rispondere alla chiamata dei vari CT.
I giocatori che non sono stati selezionati, invece, potranno rimanere ad allenarsi nei centri sportivi dei propri club per ritrovare il miglior stato di forma possibile in vista della terza giornata di campionato.
I prossimi impegni dell’Italia
L’Italia domani sera scenderà in campo sotto la guida del nuovo CT, Gennaro Gattuso, con la voglia di riscattare la deludente sconfitta con la Norvegia. L’avversario sarà l’Estonia, sulla carta inferiore agli azzurri, ma comunque da non sottovalutare (soprattutto dopo aver perso uno dei suoi migliori attaccanti per infortunio).
Successivamente, la testa andrà al match contro l’Israele, che si giocherà lunedì 8, ore 20:45, al Nagyerdei Stadion in Ungheria. Ottenendo 6 punti in queste due partite, la Nazionale italiana potrebbe già rilanciarsi in ottica Mondiale, con la speranza di recuperare l’ampio distacco tra la differenza reti delle due nazioni.

Rimini, a rischio rinvio la terza giornata
Non tutti i campionati, però, sono fermi per gli impegni internazionali. La Serie C, per esempio, è pronta a riprendere il suo corso questo weekend. Tuttavia, c’è un club che sta catturando l’attenzione della Lega in queste settimane, che potrebbe costringerlo a saltare il prossimo turno di campionato.
Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, lo Stadio ‘Romeo Neri’ del Rimini potrebbe rimanere chiuso anche per la terza giornata di campionato, che vede la formazione di casa ospitare la Ternana. La causa sarebbe per delle problematiche tra l’amministrazione comunale e il club biancorosso. In più, come riporta newsrimini.it, nessun rappresentante del Rimini si sarebbe presentato alla riunione del GOS. La situazione rimane da monitorare, ma non è escluso un posticipo della giornata per le due squadre, con la società di casa che andrebbe incontro ad una forte sanzione.