RODRYGO AL POSTO DI LEAO: bomba di mercato | Era tutto deciso, mancava solo la firma

Rafael Leao, attaccante del Milan (IMAGO)
Clamorosa rivelazione di mercato: era tutto fatto per sostituire Leao con Rodrygo, mancavano solo i dettagli finali
Il calciomercato si è chiuso, ma continuano a emergere clamorose indiscrezioni legate all’ultima sessione estiva di trasferimenti.
Tra le ultime rivelazioni spicca anche il nome di Rafael Leão: l’attaccante portoghese del Milan, infatti, avrebbe potuto essere sostituito da Rodrygo, esterno del Real Madrid.
Il brasiliano, alla ricerca di maggiore spazio dopo aver già visto il proprio minutaggio ridursi sotto la gestione Ancelotti, ha seriamente valutato la possibilità di lasciare i Blancos.
Il dieci del Milan ha iniziato il proprio campionato solamente il 28 settembre contro il Napoli, a causa dell’infortunio rimediato contro il Bari in Coppa Italia.
La stagione di Leao
Con l’arrivo di Allegri sulla panchina del Milan il portoghese cambia ruolo, accentrando il suo raggio d’azione. Nel corso della sua carriera l’ex Lille ha superato la doppia cifra solo 4 volte, ovvero dalla stagione 2021/2022 fino alla scorsa, ovvero 2024/2025. Con il livornese come allenatore ci si aspetta che Leao possa solo che migliorare.
Ad oggi la stagione del portoghese non è iniziata nel migliore dei modi. Infatti il 17 agosto nel match contro il Bari, valevole per la Coppa Italia, il 10 rossonero ha rimediato un problema fisico. Problema che lo ha costretto a saltare ben 4 gare di campionato e il turno successivo di Coppa Italia contro il Lecce.

Prima Leao e poi Rodrygo
Il Bayern Monaco c’ha provato in estate per portare in baviera Leao, il portoghese però ha scelto di rimanere in Italia. Di conseguenza i bavaresi hanno provato ad acquistare Rodrygo del Real Madrid come riportato da Tuttomercatoweb. Il brasiliano è finito ai margini dei Blancos, ottenendo poche presenze sia nell’ultimo periodo di Ancellotti che attualmente con Xabi Alonso.
Come riportato da Marca il brasiliano ha il desiderio di diventare uno dei punti fermi della formazione titolare del Real Madrid. Proprio per questo il Bayern aveva tentato Rodrygo senza però convincere i Blancos. Infatti la dirigenza spagnola non ha mai preso in considerazione l’opzione di privarsi del proprio numero 11.