PULISIC firma in serie A: accordo praticamente raggiunto | Il contratto col Milan era in scadenza

Christian Pulisic, centrocampista Milan (Imago)
Notizia di mercato che riguarda il futuro di Christian Pulisic: il giocatore americano del Milan pronto a restare ancora in Serie A
Christian Pulisic è l’uomo in più di questo brillante avvio di campionato del Milan. Con le sue prestazioni, l’ex Chelsea ha inciso in maniera decisiva sull’ottimo rendimento dei rossoneri nelle prime uscite stagionali.
Il talento statunitense si è già messo in evidenza con 4 gol e 2 assist nelle prime 5 giornate, contribuendo in modo significativo al primato in classifica dei rossoneri in Serie A.
Il rendimento di Pulisic con la maglia del Diavolo è finora da top player, nettamente superiore rispetto alle sue esperienze precedenti al Borussia Dortmund e, soprattutto, al Chelsea, dove non è riuscito a esprimere tutto il suo potenziale.
Il futuro del fantasista americano resta comunque da definire: diversi club europei seguono con attenzione la sua situazione contrattuale, nonostante il giocatore sia attualmente di proprietà del Milan fino a Giugno 2027.
I prossimi impegni del Milan
La stagione del Milan non era iniziata nel migliore dei modi, salvo poi migliorare di settimana in settimana. Infatti, dopo la sconfitta all’esordio contro la Cremonese, la formazione guidata da Allegri è riuscita a tornare in carreggiata, ottenendo 5 vittorie di fila, tra cui l’ultima contro i campioni in carica del Napoli per 2-1.
Queste vittorie hanno consentito al Milan di portarsi in vetta alla classifica di Serie A a fronte di 12 punti nelle prime 5 giornate. Adesso per la squadra di Allegri arriva un test molto importante: infatti, la 6a giornata vedrà scontrarsi i rossoneri contro il passato del mister, ovvero la Juventus in una sfida assolutamente da non perdere. Dopo il big match contro i bianconeri e la sosta delle Nazionali, il Milan sarà nuovamente protagonista in Serie A contro la Fiorentina, per poi sfidare il Pisa prima di affrontare l’Atalanta e la Roma nella 9a e 10a giornata di campionato.

Milan-Pulisic: a breve l’incontro per il rinnovo
Il futuro di Christian Pulisic potrebbe essere ancora in Serie A sempre con la maglia del Milan addosso. Infatti, in virtù del contratto in scadenza il prossimo anno, secondo Il Corriere dello Sport, la dirigenza rossonera sarebbe al lavoro per blindare il talento statunitense.
La storia, dunque, tra Pulisic e il Milan potrebbe continuare, visto anche che il club rossonero può esercitare un’opzione unilaterale per estendere l’accordo di un’altra stagione. La palla adesso, passa al giocatore americano, volenteroso di ritoccare l’attuale stipendio che percepisce a stagione coi rossoneri.