Home » Trending News » OFFERTA PRONTA PER BALOTELLI: il calcio italiano lo riaccoglie a braccia aperte

OFFERTA PRONTA PER BALOTELLI: il calcio italiano lo riaccoglie a braccia aperte

OFFERTA PRONTA PER BALOTELLI: il calcio italiano lo riaccoglie a braccia aperte

Balotelli (IMAGO)

Mario Balotelli potrebbe tornare subito a giocare, un club italiano è pronto a offrirgli una nuova opportunità

Mario Balotelli potrebbe tornare subito in campo. Dopo la recente e breve esperienza al Genoa, un altro club italiano è pronto a offrirgli un’opportunità.

A 35 anni Super Mario ha ancora voglia di calcio, voglia di dimostrare la sua dedizione e i suoi stimoli, nonostante una carriera longeva.

Dopo le annate in Inghilterra e in Italia, il periodo in Francia è stato senza dubbio il più roseo per Balotelli. In particolar modo il triennio al Nizza, in cui l’attaccante italiano ha collezionato 33 gol in 61 partite, registrando una media gol/minuti giocati impressionante.

Nell’autunno 2024 è stato messo sotto contratto dal Genoa, dove però non è riuscito a offrire le prestazioni sperate.

La parentesi Genoa

Quando Mario Balotelli ha firmato con il Genoa a ottobre 2024, c’è stata molta curiosità. Dopo anni di alti e bassi, molti speravano che potesse dare un contributo concreto a una squadra in difficoltà. Ha esordito contro il Parma all’undicesima giornata di campionato, entrando al posto di Ekhator nei minuti finali. Dopo qualche ingresso dalla panchina, aveva lasciato buone sensazioni il suo impatto nel match contro il Napoli, creando due occasioni nel giro di pochi minuti, neutralizzate da Meret. I tifosi lo hanno accolto con entusiasmo, mostrando subito affetto e fiducia.

Le cose però sono cambiate presto. L’esonero di Alberto Gilardino e l’arrivo di Patrick Vieira in panchina hanno modificato le gerarchie. Balotelli ha giocato pochissimo, appena 56 minuti totali in Serie A. In molte partite è rimasto in tribuna o fuori dai convocati, e non ha mai trovato spazio per dimostrare davvero il suo valore. In rapporto con l’allenatore francese non si è mai risanato, e ora Balotelli è pronto per accettare una nuova sfida.

OFFERTA PRONTA PER BALOTELLI: il calcio italiano lo riaccoglie a braccia aperte
Balotelli (IMAGO)

Balotelli, pronta un’offerta del Pavia

Rimasto dunque svincolato, Balotelli è alla ricerca di una nuova esperienza. Stando a quanto riportato da Sky Sport, sulle tracce del giocatore italiano ci sarebbe il Pavia, squadra militante in Serie D.

Il dg Dieni e il ds Zampaglione, dopo essere stati per diverso tempo sulle tracce del calciatore, formalizzeranno presto un’offerta. Spetterà a Balotelli prendere la decisione finale, ma Pavia potrebbe essere il contesto umile di cui avrebbe bisogno per trovare più spazio e dimostrare il suo valore.