Home » Trending News » Niente City, lo aspetta solo il Milan: assist di Guardiola ai rossoneri | Annuncio in conferenza

Niente City, lo aspetta solo il Milan: assist di Guardiola ai rossoneri | Annuncio in conferenza

Niente City, lo aspetta solo il Milan: assist di Guardiola ai rossoneri | Annuncio in conferenza

Pep Guardiola, allenatore Manchester City (Imago)

L’ha annunciato Guardiola in conferenza, il Manchester City ci rinuncia ora lo aspetta il Milan. La prima operazione di Tare

Il nuovo direttore sportivo, che verrà ufficializzato a giorni, ha già messo la firma sul primo colpo rossonero. Ad aspettarlo c’era il Manchester City ma il Milan l’ha convinto.

Durante la conferenza stampa Guardiola ha chiaramente detto ai giornalisti che il calciatore in questione non vestirà la maglia dei citizens.

Di conseguenza si prospetta un futuro nel Milan, club che era già sulle sue tracce da diversi mesi. Iniziata quindi la rivoluzione in casa rossonera.

Igli Tare sarà il nuovo direttore sportivo del Milan, il suo compito sarà quello di rivoluzionare la rosa anche in base alle richieste dell’allenatore. Non solo, l’ex Lazio dovrà resistere alle allettanti offerte che provengono dall’estero.

La situazione in casa Milan

Definire con “travagliata” la stagione del Milan è finanche riduttivo. I rossoneri hanno vissuto una stagione piena di alti e bassi. Dopo la conquista della Supercoppa Italiana e le delusioni in campionato e Champions League, la conditio sine qua non per confermare Conceiçao era la vittoria della Coppa Italia.Trofeo che manca dal 2003 ai rossoneri, ma contro il Bologna di Italiano è arrivata un’altra sconfitta. Di conseguenza è saltato il banco, con Conceiçao praticamente ai saluti.

In questo clima di confusione e incertezza, è arrivato Igli Tare chiamato a riportare l’ordine. Per l’ex Lazio non sarà semplice, dovrà ricercare un allenatore capace di rendere la squadra competitiva e rinnovare una rosa che ha deluso le aspettative dei tifosi.

Niente City, lo aspetta solo il Milan: assist di Guardiola ai rossoneri | Annuncio in conferenza
Kyle Walker, difensore Milan (Imago)

Guardiola in conferenza: “Nessuna chance che giochi con noi”

Queste le pesanti parole di Pep Guardiola durante la conferenza prepartita contro il Fulham. La domanda di un giornalista in merito al ritorno di Walker con la maglia del City per il Mondiale per Club. Il terzino inglese è arrivato in Serie A durante la sessione invernale di calciomercato. Il Milan ha la possibilità di riscattarlo per soli 5 milioni entro il 30 giugno.

Walker non ha convinto a pieno in rossonero, complici anche dei problemi fisici. Il rischio che il terzino ex Tottenham tra le altre, torni a Manchester e rimanga fuori rosa, aumenta sempre più. Stando quindi alle parole di Guardiola, anche se il Milan non dovesse riscattarlo, Walker non farà parte della rosa del City almeno per il Mondiale per Club.