Home » Trending News » Nazionale di tennis, rotta la Coppa Davis: colpa dei festeggiamenti troppo energici | Cos’è successo e chi è il colpevole

Nazionale di tennis, rotta la Coppa Davis: colpa dei festeggiamenti troppo energici | Cos’è successo e chi è il colpevole

Nazionale di tennis, rotta la Coppa Davis: colpa dei festeggiamenti troppo energici | Cos'è successo e chi è il colpevole

Italia, Coppa Davis (IMAGO)

La festa azzurra è sfuggita un po’ di mano: il trofeo ha ceduto sotto l’entusiasmo e la felicità dei campioni

Battendo per 2-0 in finale la Spagna, l’Italia ha conquistato la quarta Coppa Davis della sua storia, certificando così il suo momento d’oro nel tennis.

Le immagini della festa azzurra hanno fatto il giro dei social: giocatori esultanti, abbracci e un grande entusiasmo. Tutto perfetto, tutto bellissimo, fino a quando qualcosa non è andato esattamente secondo i piani.

La Coppa Davis è un trofeo pesante, imponente, ma forse non propriamente progettato per resistere a certe dimostrazioni di felicità.

E così è successo: mentre i tennisti si passavano tra loro il trofeo per per le foto di rito, la parte superiore della coppa ha finito per staccarsi, cadendo a terra e scatenando un momento di sorrisi e risate, che difficilmente verrà dimenticato.

La scena che ha fatto il giro del web

Tutto è successo in un istante: tra sorrisi e festeggiamenti, mentre la coppa passava da un vincitore all’altro, uno dei giocatori si è ritrovato una parte di coppa di mano, accorgendosi che la parte superiore era cascata per terra.

Sguardi increduli, mani dei capelli, risate e sorrisi hanno comunque stemperato il “guaio”. Più che rovinare la festa, alla fine quest’episodio l’ha resa ancora più memorabile.

Nazionale di tennis, rotta la Coppa Davis: colpa dei festeggiamenti troppo energici | Cos'è successo e chi è il colpevole
Coppa Davis (IMAGO)

E alla fine, spunta il nome del “colpevole”

Tra gli “olé” del pubblico, quando è stato il turno di Simone Bolelli di sollevare il trofeo, al doppista bolognese è rimasta in mano solo la base della coppa, che si è staccata e caduta per terra. Rimarranno iconiche le immagini con Matteo Berrettini, incredulo, che si mette le mani nei capelli.

Quasi come se nulla fosse accaduto, i tennisti hanno accroccato il trofeo e hanno fatto ripartire i festeggiamenti, stavolta con più attenzione. Niente drammi, dunque, solo un episodio che diventerà una piccola leggenda da spogliatoio.