“Mister, per Fiorentina-Juve non ce la fa” | Ma Spalletti è contentissimo: finalmente si libera di un problema

Spalletti, Juventus, (Imago)
Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, si libera di un problema in vista della sfida con la Fiorentina: l’allenatore è contentissimo
La Juventus si prepara alla prossima sfida di campionato contro la Fiorentina, al rientro dalla sosta per le nazionali.
La partita è in programma sabato alle ore 18.00 allo Stadio Artemio Franchi, dove Paolo Vanoli farà il suo esordio sulla panchina viola davanti al proprio pubblico.
Luciano Spalletti, subentrato a Igor Tudor, ha già diretto tre partite sulla panchina bianconera, ottenendo una vittoria e due pareggi.
In vista della sfida di sabato, un giocatore sarà costretto a dare forfait, ma la sua assenza elimina un problema per l’allenatore toscano.
Il momento di Fiorentina e Juventus
Fiorentina e Juventus vivono due momenti diversi, ma accomunate da un fattore: entrambe hanno cambiato allenatore di recente. I viola, dopo aver iniziato la stagione con Stefano Pioli, hanno cominciato malissimo, totalizzando solo 5 punti in 11 giornate di Serie A e piazzandosi all’ultimo posto, con 0 vittorie.
Discorso diverso per la Juventus, che, pur affrontando alcune difficoltà, ha raccolto 19 punti e si trova al 6° posto, a 5 lunghezze dalla capolista. Nulla di irrecuperabile, ma sicuramente ci si aspettava un avvio diverso. Chi invece non recupera è un giocatore che fa felice Spalletti, in quanto gli elimina un problema.
Assenza pesante per la Fiorentina
Come riportato da La Nazione, Robin Gosens non sarà a disposizione per la sfida contro la Juventus. Il difensore continua a lavorare a parte e le possibilità di vederlo in campo sono quasi nulle. Gosens non ha ancora recuperato dalla lesione muscolare che lo ha tenuto fuori nelle sfide contro Lecce e Genoa.
Il laterale tedesco, fin qui, è apparso uno dei più positivi in questo avvio di stagione, segnando già una rete contro il Milan. Uno dei pochi comunque a garantire prestazioni positive e a lottare su ogni pallone. Un’assenza pesante per Vanoli, che invece fa sorridere Luciano Spalletti.