Home » Trending News » Ma quale Kolo Muani? | Comolli cambia tutto: c’è l’accordo per l’idolo dei tifosi del Lecce

Ma quale Kolo Muani? | Comolli cambia tutto: c’è l’accordo per l’idolo dei tifosi del Lecce

Ma quale Kolo Muani? | Comolli cambia tutto: c'è l'accordo per l'idolo dei tifosi del Lecce

Damien Comolli, direttore generale Juventus (imago)

A meno di un mese dall’inizio del campionato, Comolli e la Juventus hanno messo gli occhi su un gioiello scoperto da Pantaleo Corvino

La Serie A è pronta a entrare nel mese propiziatorio ai colpi di scena in ambito mercato. Le big del campionato si muovono e la Juventus, dopo l’acquisto di Jonathan David, è pronta per un altro benvenuto.

Questa volta il mirino è stato messo su uno dei giocatori più valorizzati da Corvino e il suo Lecce, ancora in ripresa dalla cessione di uno dei big dello spogliatoio. I bianconeri hanno le idee chiare, con la volontà di costruire una rosa lunga e rocciosa viste le numerose competizioni.

Viste le numerose trattative in uscita per la squadra della Continassa, il rinforzo individuato da Comolli e Tudor potrebbe essere una mossa azzeccata per escludere qualsiasi dubbio su uno dei reparti più in forse della scorsa stagione.

L’accordo con il giocatore sembra poter esserci ma la parti devono ancora intendersi visto il prezzo del cartellino.

Juventus, occhi puntati sul gioiello di Corvino

Pantaleo Corvino non è nuovo alle scelte azzeccate in chiave mercato. Numerosi giocatori sono stati valorizzati nell’ecosistema giallorosso e la Juventus è pronta a fare spesa. Negli anni, tanti talenti sono stati scovati dall’attuale ds del Lecce: dai più recenti come Vlahovic, Dorgu e Milenkovic ai più datati come Jovetic, Ljajic, Bojinov e Chevanton.

Nelle ultime stagioni, numerose scoperte sono state vendute a peso d’oro dai giallorossi e adesso la storia sembra voler ripetersi per via della corte bianconera. In fase offensiva mancano spunti e l’idea di pescare proprio da una delle rivelazioni targate Corvino sembra poter concretizzarsi.

Ma quale Kolo Muani? | Comolli cambia tutto: c'è l'accordo per l'idolo dei tifosi del Lecce
Kolo Muani, attaccante (imago)

Morten Hjulmand, vero obiettivo del mercato bianconero

La Juventus ha individuato in Morten Hjulmand il rinforzo ideale per il centrocampo. Soprattutto se Douglas Luiz dovesse partire, il centrocampista ex Lecce sarebbe il candidato numero uno. L’accordo sembra già esserci, con un contratto pluriennale che raddoppierebbe il suo attuale stipendio di 1,5 milioni. Le qualità tecniche del danese e la conoscenza della Serie A sono aspetti determinanti per l’intesa con il club. Tuttavia, il problema principale, è convincere lo Sporting.

Il club portoghese ha infatti blindato Hjulmand con una clausola rescissoria da 80 milioni di euro e non intende trattare per meno di 60. La richiesta è esosa, anche frutto recente dello smacco di mercato subito con Alberto Costa, passato proprio dalla Juventus al Porto dopo un lungo corteggiamento. Lo Sporting non ha bisogno di svendere e la Juventus sarà chiamata a uno sforzo economico importante. ll nodo del prezzo sarà decisivo per capire se l’operazione andrà in porto nelle prossime settimane.