Ladri in casa dopo la finale di Champions: bottino milionario | Paura per la famiglia del giocatore

Inter in finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain (Imago)
Dopo la finale di Champions League il terrore: ladri in azione nella villa del campione, portando via un bottino milionario
La finale di Champions League tra Inter e PSG si è conclusa con una vittoria netta e dominante dei francesi, che hanno trionfato con un clamoroso 5-0. Il PSG ha mostrato un calcio di altissimo livello, caratterizzato da tecnica superiore, velocità travolgente e grande concretezza, lasciando l’Inter incapace di reagire.
L’Inter, appesantita dalla stanchezza di diverse pedine chiave della rosa, è apparsa sottotono e disorganizzata sin dai primi minuti. La pressione incessante del PSG ha messo in crisi la retroguardia nerazzurra, che ha faticato a contenere le rapide offensive avversarie e a trovare continuità nella propria manovra.
Questo risultato segna non solo una dura sconfitta, ma anche la fine di un’era, con l’addio di Simone Inzaghi annunciato poche ore dopo la finale. Si apre così un nuovo ciclo per l’Inter, chiamata a rifondarsi e a costruire un progetto vincente per il futuro con il nuovo allenatore Cristian Chivu.
Nonostante la batosta, la partita ha confermato il prestigio e la spettacolarità della Champions League, regalando momenti di grande calcio. Per l’Inter, questo è un momento di riflessione e rinascita, da cui ripartire con determinazione per le prossime sfide internazionali.
Dopo la Champions, Inter e PSG puntano al Mondiale per Club
Solo una manciata di giorni di pausa per i giocatori non convocati dalle rispettive nazionali, poi Inter e PSG torneranno subito al lavoro. Il calendario non concede tregua: il Mondiale per Club comincerà il 14 giugno negli Stati Uniti e le due finaliste di Champions dovranno rimettersi in marcia. Il PSG lo farà con il morale altissimo, sulle ali dell’entusiasmo per il trionfo europeo; l’Inter, invece, ripartirà dalle macerie di una sconfitta pesantissima.
Per l’Inter, il contraccolpo psicologico della pesante sconfitta in finale si intreccia con la chiusura di un ciclo. Dopo quattro stagioni, Simone Inzaghi ha ufficialmente lasciato la panchina interista, complicando ulteriormente il momento nerazzurro. Eppure, il destino ha riservato un curioso intreccio: Inzaghi sarà comunque presente al Mondiale per Club, ma da avversario, sulla panchina dell’Al Hilal, campione in carica della Champions asiatica.

Ancora un furto ai danni di un giocatore del PSG
Nemmeno il tempo di godersi qualche giorno di riposo che Khvicha Kvaratskhelia è finito al centro di un nuovo episodio spiacevole. L’ex attaccante del Napoli, si trovava a Cannes in vacanza con la famiglia quando l’appartamento da lui affittato è stato completamente svaligiato. Secondo quanto riportano i media georgiani, i ladri sarebbero riusciti a portare via gioielli, borse di lusso e orologi, mentre sul caso è già stata aperta un’indagine dalle autorità locali.
Non è il primo episodio del genere che coinvolge un calciatore parigino: appena una settimana fa era toccato a Fabian Ruiz, anche se in quel caso i ladri furono arrestati sul posto. Kvaratskhelia, escluso dalle ultime convocazioni della Georgia, si sta concedendo qualche giorno di pausa tra la finale di Champions League e l’imminente Mondiale per Club, in programma negli Stati Uniti.