Home » Trending News » Lazio, il numero 10 arriva dalla serie B: Lotito ha scoperto un altro fenomeno

Lazio, il numero 10 arriva dalla serie B: Lotito ha scoperto un altro fenomeno

Lazio, il numero 10 arriva dalla serie B: Lotito ha scoperto un altro fenomeno

Claudio Lotito (imago)

Il nuovo numero 10 della Lazio arriva direttamente dalla Serie B: lo ha scelto il presidente Claudio Lotito

La Lazio, dopo il deludente finale di stagione che non le ha permesso di chiudere il campionato al di sopra del settimo posto, inizia a preparare la stagione 2025/26.

La squadra biancoceleste ha dovuto smaltire la delusione per la mancata qualificazione alle coppe europee per la prossima stagione, ed è pronta ora a ricominciare il secondo ciclo targato Maurizio Sarri.

L’ex Napoli ed Empoli è ritornato nella capitale dopo poco più di un anno dalle sue dimissioni, prendendo il posto di Marco Baroni, diventato il nuovo allenatore del Torino.

Claudio Lotito ora è pronto ad accontentarlo subito con l’arrivo di un grande prospetto dalla Serie B: un rinforzo che nelle idee del club può fare la differenza.

La stagione della Lazio

Nonostante il primo periodo del nuovo ciclo Baroni fosse stato molto positivo, con la squadra che correva spedita in Serie A e in Europa League (fase a girone unico conclusa al primo posto), la Lazio non è riuscita a chiudere la stagione allo stesso modo, racimolando meno di ciò che si aspettasse.

Per la squadra romana, oltre alla dolorosissima eliminazione ai quarti di finale di Europa League incassata da parte dei norvegesi del Bodo Glimt, è arrivata una ulteriore delusione, ancora più cocente, nell’ultima gara di campionato: la sconfitta per 0-1 in casa con il Lecce, che significa assenza di coppe europee per la stagione 2025/26.

Lazio, il numero 10 arriva dalla serie B: Lotito ha scoperto un altro fenomeno
Jacopo Fazzini (imago)

Lazio, torna di moda il nome di Fazzini

Dopo una campagna di mercato invernale che l’ha visto più volte accostato alla Lazio, secondo Il Messaggero, Jacopo Fazzini torna un nome in orbita biancoceleste dopo la retrocessione in Serie B ottenuta con il suo Empoli. Nonostante il verdetto dei toscani, Fazzini è stato autore di un grande finale di stagione, culminando il campionato con 4 gol e 1 assist in 20 partite.

Il giovane potrebbe essere la mezzala di fantasia perfetta per il gioco di Maurizio Sarri, intenzionato a riportare a Roma freschezza e giovani. Oltre alla Lazio, anche il Torino fortemente interessato al giocatore, con Lotito e Fabiani che dovranno essere bravi a scippare Fazzini alle contendenti e a regalare al nuovo allenatore un giovane di qualità.