Home » Trending News » La prima giornata la perdete a tavolino: neroverdi nel caos | 3-0 per colpa di un errore del mister

La prima giornata la perdete a tavolino: neroverdi nel caos | 3-0 per colpa di un errore del mister

La prima giornata la perdete a tavolino: neroverdi nel caos | 3-0 per colpa di un errore del mister

Pallone Serie A (SCREEN)

I neroverdi sono nel caos, condannati al 3-0 a tavolino: un errore del mister causa la sconfitta alla squadra italiana

Il Sassuolo è tornato in Serie A dopo aver vinto lo scorso campionato di Serie B, ma l’inizio della nuova stagione si sta rivelando piuttosto complicato.

Nelle prime due giornate infatti sono arrivate altrettante sconfitte, che hanno lasciato la squadra in fondo alla classifica a quota zero punti.

Un inizio complicato, con un potenziale offensivo importante ma troppi gol subiti.

La squadra di Grosso è chiamata a reagire e la gara di domenica contro la Lazio potrebbe essere già uno snodo fondamentale.

Il mercato del Sassuolo

Dopo il ritorno in Serie A, la dirigenza neroverde ha voluto costruire una rosa competitiva senza stravolgerla, puntando soprattutto a rinforzare la difesa e il centrocampo, reparti che nella scorsa stagione avevano mostrato maggiori lacune.

Sul fronte degli acquisti, spiccano gli arrivi di Jay Idzes, Tarik Muharemović e Fali Candé, tre innesti che hanno dato profondità e alternative al reparto difensivo. A centrocampo è arrivato Ismael Koné, giocatore di prospettiva interessante, mentre Sebastian Walukiewicz e Alieu Fadera sono stati presi in prestito con diritto di riscatto, profili che, in caso di rendimento positivo, potranno diventare dei buoni investimenti a lungo termine. Inoltre, Pinamonti è tornato dal prestito al Genoa e potrebbe rivelarsi un uomo chave nell’annata neroverde.

La prima giornata la perdete a tavolino: neroverdi nel caos | 3-0 per colpa di un errore del mister
Gianluca Rocchi (IMAGO)

Pordenone, i neroverdi perdono 3-0 a tavolino

L’esordio in eccellenza era iniziato in maniera discreta. Nel match contro la Forum Iulii i neroverdi erano andati in svantaggio di due gol, per poi rimontare e portare a casa il 2-2. Tuttavia, tra le file della squadra di Campaner è sceso in campo Zorzetto, giocatore acquistato dal Tamai che aveva subito una somma di ammonizioni in una doppia sfida playoff della passata stagione.

Il nuovo acquisto, dunque, avrebbe dovuto scontare la squalifica proprio nell’incontro del 7 settembre, cosa che non è avvenuta. Secondo quanto riportato da PordenoneToday, è in arrivo la sconfitta a tavolino per la squadra del Friuli-Venezia Giulia, costringendoli a ripartite da quota zero punti. Doccia fredda per la squadra dei ramarri, che aveva avuto un’ottima reazione al doppio svantaggio subito.