Home » Trending News » Juventus, la prima cacciata estiva non si scorda mai: addio al “compare” di Dybala per pochi spicci

Juventus, la prima cacciata estiva non si scorda mai: addio al “compare” di Dybala per pochi spicci

Kaio Jorge pronto a dire addio alla Juve

Paulo Dybala, ex attaccante della Juventus (image)

Il mercato della Juventus entra nel vivo. Non solo operazioni in entrata, Giuntoli vigile anche sul mercato in uscita

Dopo gli ultimi 3 anni abbastanza movimentati, in casa Juve è tempo di un nuovo progetto tecnico-tattico.

Dopo l’addio di Massimiliano Allegri appare evidente come il nuovo d.s. della Juventus, Cristiano Giuntoli, stia cercando di rinnovare tutto l’ambiente Juve.

Fondamentale sarà il mercato estivo, dove il club torinese dovrà operare per consentire al nuovo allenatore di mettere in pratica i suoi principi tattici, acquistando e vendendo giocatori che siano più o meno conformi alla nuova idea di gioco.

Quindi non bisognerà pensare solo alle operazioni in entrata, ma bisognerà dare rilievo anche alle cessioni che potrebbero portare un tesoretto, utile poi per operare sul mercato.

Il progetto giovani e la ‘Next Gen’

Nel nuovo progetto bianconero, il ruolo dei giovani è sicuramente uno dei punti più importanti. Infatti la Juventus, negli anni, ha saputo sviluppare il settore legato alle giovanili e, in particolare, al progetto ‘Next Gen’ (under 23), fondato solo nel 2018. L’idea della Juventus è appunto quella di valorizzare i giovani talentuosi che crescono direttamente nel vivaio del club. Solo sotto la gestione di Allegri, sono stati 19 i ragazzi che hanno debuttato in Serie A con la prima squadra, salendo appunto dalla ‘Next Gen’.

Ma il nuovo progetto Juve prevede che, oltre al progetto ‘Next Gen’, si investa sui giovani anche direttamente nel mercato che riguarda la prima squadra. Basti pensare ad Alcaraz (classe 2002) e Djalo (classe 2000), i due unici acquisti della Juve nel mercato di gennaio 2023. Proprio sulla scorta di questi principi, tre giovani promesse della Juventus hanno giocato la scorsa stagione in prestito al Frosinone: Soulé, Barrenechea e Kaio Jorge.

Kaio Jorge pronto a dire addio alla Juve
Kaio Jorge, attaccante della Juventus (image)

Kaio Jorge pronto a partire

Come già accennato, sono tre i giovani calciatori al rientro dal prestito al Frosinone. Soulé e Barrenechea si sono messi decisamente in mostra e sono stati protagonisti di un’ottima stagione, soprattutto nella prima parte, con la maglia del Frosinone. Mentre Kaio Jorge non ha brillato, non riuscendo quasi mai ad incidere e finendo spesso relegato in panchina.

L’attaccante brasiliano è infatti uno dei primi nomi in uscita nel mercato della Juventus. Su di lui c’è forte il Cruzeiro, che avrebbe già presentato una proposta formale alla Juve di circa 4 milioni di euro. Dopo l’iniziale offerta di prestito, che non ha convinto nessuna delle parti, il club brasiliano ha palesato le sue intenzioni di voler acquistare il cartellino del giocatore. Dopo aver ufficializzato l’offerta, dunque, il Cruzeiro aspetta solo il “sì” della Juventus.