Home » Trending News » Commisso basito, l’idolo della tifoseria dice basta: contratto rescisso seduta stante

Commisso basito, l’idolo della tifoseria dice basta: contratto rescisso seduta stante

Commisso senza parole, Savic via a zero

Rocco Commisso, presidente della Fiorentina (image)

L’Atletico Madrid perderà Savic a parametro zero. Il difensore è pronto a partire già quest’estate

Gli ultimi rumors avevano accennato alla volontà del difensore ex Fiorentina di lasciare la capitale spagnola, in cerca di nuove esperienze.

Savic avrebbe, dunque, comunicato al club la sua decisione di andare via a partire già dalla ormai prossima sessione di mercato estiva.

L’Atletico Madrid ha assecondato la volontà del difensore, decidendo di liberarlo gratuitamente ed in anticipo rispetto a quanto era stato pattuito, in precedenza, dalle parti.

Si chiude così, dopo 297 presenze con la maglia dell’Atletico, l’avventura di Stefan Savic a Madrid.

L’accordo tra le parti

Come riportato da Fabrizio Romano, le parti avrebbero dunque deciso di comune accordo di porre fine al rapporto professionale, nonostante il difensore sia legato al club spagnolo fino a giugno 2025.

Savic ha scritto un importante pezzo di storia recente del club e, sicuramente, questo ha inciso molto sulla scelta del club di svincolarlo a parametro zero, dopo la sua richiesta di lasciare la squadra.

Savic dice addio all'Atletico Madrid
Stefan Savic, difensore dell’Atletico Madrid (agency)

La carriera di Savic

Il difensore montenegrino lascia Madrid dopo ben nove stagioni nella capitale. Ha totalizzato 297 presenze complessive, di cui 217′ in Liga e 47′ in Champions League, con anche 3 gol e 3 assist. Prima di approdare nel campionato spagnolo, Savic ha giocato anche in Serie A, totalizzando 106 presenze con la Fiorentina e diventando un punto di riferimento della difesa viola.

Stefan Savic è sicuramente un giocatore di grandissima esperienza. Oltre ad Atletico Madrid e Fiorentina, il difensore vanta anche 28 presenze nel Partizan di Belgrado, di cui 4 in Champions League, ed anche 21 presenze nel Manchester City agli inizi della sua carriera, con cui ha anche esordito nella massima competizione europea per club. La tanta esperienza e l’abitudine a giocare partite importanti lo renderanno uno dei free agent più richiesti della prossima sessione di mercato.