Home » Trending News » Juric, Ranieri e poi ancora Juric: il comunicato ufficiale è una coltellata al cuore per i tifosi della Roma

Juric, Ranieri e poi ancora Juric: il comunicato ufficiale è una coltellata al cuore per i tifosi della Roma

Juric, Ranieri e poi ancora Juric: il comunicato ufficiale è una coltellata al cuore per i tifosi della Roma

Ivan Juric, allenatore Atalanta (IMAGO)

Gli ultimi due allenatori della Roma ricoprono le prime posizioni di una classifica da horror: i tifosi giallorossi hanno ancora gli incubi

La passata stagione della Roma ha conosciuto due fasi: inizialmente i giallorossi, guidati da Ivan Juric, hanno deluso le aspettative, poi però hanno saputo rialzarsi grazie all’arrivo di Claudio Ranieri.

I tifosi giallorossi, infatti, non hanno affatto dimenticato quanto sia stata complicata la prima fase dello scorso campionato.

I due ex allenatori della Roma sono al vertice di una classifica che sicuramente farà poco piacere ai tifosi giallorossi, che al momento si godono la vetta della classifica in coabitazione con l’Inter.

La formazione di Gasperini ha infatti dato continuità alla rotta intrapresa la scorsa stagione da Claudio Ranieri.

La scorsa stagione della Roma

Lo scorso anno la Roma ha cambiato ben tre allenatori. Ha iniziato con De Rossi, ha proseguito per un certo periodo con Juric e poi ha finito con Ranieri. L’ex centrocampista giallorosso è stato esonerato dopo appena quattro partite e al suo posto è arrivato l’ex Torino, che però non ha mai instaurato un bel feeling con il mondo Roma. Infatti sotto la sua gestione i giallorossi non hanno mai brillato.

Juric è stato poi esonerato dopo la 12ª giornata a causa della sconfitta casalinga contro il Bologna e al suo posto è arrivato Ranieri. Sotto la sua gestione Mancini e compagni hanno cambiato rendimento, fino a giocarsi un posto tra le prime quattro in classifica, arrivando a un solo punto dalla Juventus quarta.

Juric, Ranieri e poi ancora Juric: il comunicato ufficiale è una coltellata al cuore per i tifosi della Roma
Ivan Juric, allenatore Atalanta (IMAGO)

Juric e Ranieri ai vertici di una spiacevole classifica

Transfermarkt ha stilato una classifica riguardante gli esoneri. Nello specifico la classifica punta il focus sugli allenatori dei dei top 5 cinque campionati europei, che hanno collezionato più esoneri nel minor numero di giorni. In questa classifica Juric è presente ben due volte, occupando il secondo e il quarto posto. Mentre Ranieri si è guadagnato la medaglia di bronzo ed è l’unico italiano presente tra i primi 10. Al comando c’è López Caro, e oltre a Juric, anche Manzano è presente due volte.

Nello specifico il croato ci ha messo 281 giorni per essere esonerato da tre squadre: Torino, Roma e Southampton. In aggiunta nell’arco di un anno è stato sollevato dall’incarico di allenatore della Roma, del Southampton e dell’Atalanta. Anche Ranieri ci ha messo un anno per essere esonerato da tre squadre, ovvero Nantes, Fulham e Roma. ll record negativo risale al tempo della sua seconda avventura in giallorosso, quando a marzo 2019 venne chiamato a sostituire l’esonerato Di Francesco.