Inter, la Bundesliga punta tutto sul tuo “baby fenomeno”: Osservatori presenti allo stadio

Cristian Chivu, allenatore dell'Inter (imago)
L’Inter dovrà fare attenzione la prossima sessione di mercato: infatti, la Bundesliga ha messo gli occhi sul baby fenomeno nerazzurro
L’inizio di stagione dell’Inter ha mostrato alti e bassi. La formazione guidata da Cristian Chivu si è distinta sia in positivo che, soprattutto, in negativo, incassando due sconfitte nelle prime giornate.
Nelle prime cinque gare di Serie A, i nerazzurri hanno ottenuto tre vittorie contro Torino, Sassuolo e Cagliari, ma hanno subito due pesanti battute d’arresto contro Udinese e Juventus.
Discorso diverso in Champions League, dove la squadra milanese ha cominciato con il piede giusto, conquistando due successi nelle prime due sfide contro Ajax e Slavia Praga.
Ora il calendario si fa più fitto e impegnativo, con scontri diretti e match cruciali che potrebbero rivelarsi determinanti per il cammino dei nerazzurri, sia in campionato che in Europa.
I prossimi impegni dell’Inter
La formazione di Cristian Chivu, nel mese di ottobre, è attesa da diversi match molto importanti per il proseguio della stagione. A partire dal prossimo in casa contro la Cremonese, dove l’Inter è chiamata a vincere per accorciare in classifica sulle prime posizioni. Dopo la sfida contro la squadra di Davide Nicola, a pari punti con i nerazzurri, ci sarà la sosta delle Nazionali che permetterà ai ragazzi di Chivu di ricaricare le pile in vista dei prossimi impegni.
Al rientro dalla pausa, l’Inter affronterà subito la Roma di Gasperini sabato 18 ottobre all’Olimpico, per poi sfidare martedì 21 ottobre, l’Union Saint Gilloise nella terza giornata della Phase League di Champions. Il weekend successivo, i nerazzurri saranno attesi da un altro incontro molto importante contro il Napoli di Antonio Conte. Settimana, dunque, molto intensa per l’Inter, chiamata ad un tour de force impegnativo.

Inter, occhi dalla Bundesliga su un giovane
Oltre al campionato e alla Champions, la formazione nerazzurra dovrà stare attenta anche per quanto riguarda il calciomercato. Infatti, secondo Tuttosport, diversi club della Bundesliga avrebbero messo gli occhi su un giocatore di proprietà, figlio d’arte, attualmente in prestito al Club Bruges.
Si tratta di Aleksandar Stankovic centrocampista classe 2005 che, dopo l’esperienza al Lucerna ha deciso di accettare la proposta del club belga, uscito sconfitto nell’ultima giornata di Champions contro l’Atalanta. Proprio al Gewiss Stadium, a visionare il giovane giocatore, c’era un emissario dell’Inter, con il club nerazzurro che vanta su Stankovic l’opzione di riacquisto valida fino al 2027.