Inter, due centrali per Chivu: arriva finalmente il bianconero | Marotta vuole rifare la difesa

Cristian Chivu, allenatore dell'Inter (imago)
L’Inter e Marotta al lavoro per rinnovare la difesa: in arrivo il difensore bianconero pronto a rinforzare la squadra di Cristian Chivu
L’inizio di stagione dell’Inter targata Cristian Chivu è stato inizialmente altalenante, ma poi sono arrivati 12 punti raccolti in sei giornate di Serie A, frutto di quattro vittorie e due sconfitte.
I successi contro Torino, Sassuolo, Cagliari e Cremonese hanno mostrato una squadra capace di imporre il proprio gioco, nonostante le sconfitte con Udinese e Juventus avessero evidenziato i limiti di una retroguardia ancora da registrare.
Proprio per questo, mentre Chivu continua a lavorare sul campo per trovare la giusta solidità, Giuseppe Marotta è al lavoro per rinforzare il reparto difensivo.
L’obiettivo della dirigenza nerazzurra è chiaro: ricostruire la difesa. In quest’ottica, si avvicina ormai il tanto atteso arrivo a Milano di un difensore bianconero, pronto a indossare la maglia dell’Inter e a mettere la sua qualità al servizio del gruppo.
Il difensore bianconero è pronto a rinforzare la difesa dell’Inter
Nonostante la sessione estiva di calciomercato si sia chiusa da poche settimane, l’Inter non intende fermarsi. La dirigenza nerazzurra, guidata da Giuseppe Marotta, è già al lavoro per costruire la rosa e garantire a Cristian Chivu una squadra sempre più competitiva.
L’obiettivo principale è rinforzare il reparto difensivo. Tra i profili seguiti con maggiore attenzione figura un difensore bianconero che, nelle ultime stagioni, ha dimostrato qualità, solidità e una grande capacità di lettura del gioco. Caratteristiche che hanno conquistato sia la dirigenza interista sia lo stesso Chivu, spingendoli a puntare con decisione su di lui per portarlo finalmente a Milano.

Inter, pronta a rinforzare la difesa con l’arrivo di due nuovi centrali
L’Inter si muove per rafforzare la rosa in vista del mercato del 2026, puntando su due nuovi centrali difensivi che si inserirebbero perfettamente nella politica di trasferimento del club. Secondo quanto riportato da Fichajes.com, la dirigenza nerazzurra segue con attenzione profili giovani e di prospettiva.
Tra i nomi più caldi c’è quello di Joel Ordóñez, difensore del Club Brugge, le cui prestazioni hanno catturato l’interesse del club nerazzurro grazie alle sue qualità tecniche e tattiche. Non meno seguita è la crescita di Oumar Solet, difensore dell’Udinese, che sta impressionando in Serie A vista la sua solidità difensiva.