Home » Trending News » INSIGNE c’è il sì del tecnico: è arrivata l’apertura definitiva per tornare in serie A

INSIGNE c’è il sì del tecnico: è arrivata l’apertura definitiva per tornare in serie A

INSIGNE, c'è il sì del tecnico: è arrivata l'apertura definitiva per tornare in serie A

Lorenzo Insigne, attaccante, (Imago)

Lorenzo Insigne è pronto a tornare nel campionato di Serie A: è arrivata l’apertura da parte dell’allenatore, ha detto si

Lorenzo Insigne ha scritto pagine della storia del calcio italiano, protagonista di ottime stagioni con la maglia del Napoli.

Ma non solo, Insigne si è fatto apprezzare anche in Nazionale, facendo parte del gruppo che ha trionfato ad Euro2020.

Dopo l’esperienza al Napoli, si è trasferito in MLS, allontanandosi dalla propria terra e senza vestire più la maglia azzurra.

Attualmente l’esterno sinistro offensivo si è svincolato, ed è pronto a firmare nuovamente in Serie A dopo l’apertura dell’allenatore.

La carriera di Insigne

Cresciuto nel settore giovanile del Napoli, Insigne ha fatto la gavetta prima di debuttare in Serie A. In Serie C ha vestito le maglie di Cavese e Foggia, ma è a Pescara, sotto la guida di Zeman in Serie B, che si è messo realmente in mostra. Nella stagione 2012-13 torna ufficialmente a Napoli, dove resterà per altre dieci stagioni, diventando una vera bandiera del club.

Con la maglia azzurra vanta 434 presenze in tutte le competizioni, condite da 122 reti e 95 assist. A Napoli lascia tutto, ma non riesce a coronare il sogno più grande: vincere lo Scudetto. Nel 2022 si trasferisce in MLS al Toronto, dove resta per tre stagioni uscendo però dai radar della Nazionale dopo la vittoria dell’Europeo. In America colleziona 19 gol e 16 assist in 79 presenze. Oggi è svincolato e pronto a tornare in Italia.

INSIGNE, c'è il sì del tecnico: è arrivata l'apertura definitiva per tornare in serie A
Maurizio Sarri, Lazio, (Imago)

Lazio pronti dei rinforzi

La Lazio ha necessità di rinforzare la rosa dopo il blocco del mercato estivo, e la suggestione offensiva rimane sempre la stessa: Lorenzo Insigne. L’ex attaccante del Napoli è ancora svincolato, dopo aver rifiutato diverse offerte; la chiacchierata con Sarri c’è stata, ed entrambi sarebbero felici di tornare a lavorare insieme, dopo i grandi anni a Napoli.

Lotito ci pensa, soprattutto considerando il colpo a parametro zero; tuttavia, serve liberare un posto tra gli over 22 per fargli spazio in rosa. Secondo il Corriere dello Sport, invece, Fabiani sarebbe contrario, spingendo per un mercato più giovane. La Lazio resta quindi alla ricerca di un profilo offensivo, così come di una mezz’ala sinistra, dopo l’esclusione di Dele Bashiru dalla lista della Serie A.