In Turchia come Calhanoglu: Inter, perso un altro centrocampista | Il mercato non decolla

Hakan Calhanoglu, centrocampista Inter (imago)
Un altro obiettivo dell’Inter sfuma: il centrocampista ha deciso di seguire Çalhanoğlu, trasferendosi e dicendo addio al suo attuale club
Il mercato dell’Inter è in una fase di stallo. Infatti, dopo i colpi Bonny, Luis Henrique e Sucic, il calciomercato, sia in entrata che in uscita, sembra essersi momentaneamente frenato.
La situazione ora dipende soprattutto dalle cessioni: salutati Arnautovic e Correa, l’Inter deve sistemare altri esuberi per poter rinforzare alcuni reparti.
Uno dei nomi al centro delle voci di mercato è quello di Hakan Calhanoglu, centrocampista molto richiesto dal Galatasaray.
La proposta del club turco, però, non soddisfa le richieste della società nerazzurra, con il centrocampista che, al momento, non dovrebbe lasciare l’Inter.
Il punto sul mercato dei nerazzurri
L’Inter sta preparando la prossima stagione con molte novità. La prima, e più importante, riguarda l’allenatore. Infatti, salutato Simone Inzaghi, approdato agli arabi dell’Al Hilal, la società milanese ha deciso, a sorpresa, di affidare la guida all’ex leggenda del triplete Cristian Chivu, allenatore del Parma in questa ultima parte di campionato. L’allenatore romeno ha già avuto la possibilità di esordire sulla panchina nerazzurra, disputando il Mondiale per Club e venendo eliminato dal Fluminense agli ottavi di finale.
Ora il club dovrà preparare la prossima stagione cercando di non smantellare il gruppo consolidato nelle ultime stagione sotto la guida di Inzaghi, ma alcune situazioni sorte potrebbero cambiare le carte in tavola. Una di queste riguarda Calhanoglu, centrocampista turco richiesto dal Galatasaray. L’accordo tra i due club non è ancora stato trovato, con i nerazzurri che per ora hanno chiuso al trasferimento e con il club turco che resta comunque vigile. Centrocampo che rimane il reparto da sistemare in casa Inter, con anche Asllani pronto a salutare la società nerazzurra.

Inter, sfuma anche Xhaka: direzione Arabia Saudita, occhio però alla Turchia
I casting per il centrocampo dell’Inter sono aperti. I nerazzurri sono alla ricerca del profilo giusto per poter regalare a Chivu un giocatore di qualità da affiancare a Barella nel reparto centrale. Uno dei profili visionati in questo momento dalla dirigenza nerazzurra è un centrocampista di esperienza e quantità: Granit Xhaka, giocatore in forza al Bayer Leverkusen e rinato sotto la guida di Xabi Alonso la passata stagione. Il centrocampista svizzero ex Arsenal è un profilo molto interessante che porterebbe esperienza e carisma al centrocampo nerazzurro.
Però, secondo quanto riporta il giornalista tedesco Florian Plettenberg, di Sky Sports Deutschland, il calciatore classe 1992 potrebbe cambiare casacca in questi giorni. Infatti, Xhaka avrebbe trovato un principio di accordo con il Neom SC, formazione araba appena promossa nella Saudi Pro League. L’offerta al giocatore sarebbe vicina ai 10 milioni netti a stagione, ma mancherebbe l’accordo con il Bayer Leverkusen. Sullo sfondo, oltre all’Inter però, c’è anche il Fenerbache di Mourinho che segue con molto interesse il susseguirsi della vicenda, pronto a inserirsi e a strappare il centrocampista svizzero ai nerazzurri.