Home » Trending News » Il primo acquisto di Spalletti alla Juve: è un “eroe” dello Scudetto | Scippo al Milan

Il primo acquisto di Spalletti alla Juve: è un “eroe” dello Scudetto | Scippo al Milan

Il primo acquisto di Spalletti alla Juve: è un “eroe" dello Scudetto | Scippo al Milan

Luciano Spalletti, allenatore Juventus (IMAGO)

Ecco la prima esplicita richiesta di Spalletti alla dirigenza bianconera, vuole un’eroe dello Scudetto finito nel mirino del Milan

Dopo la gara con l’Udinese, in cui in panchina si è seduto Brambilla, la Juventus ha ufficializzato l’arrivo di Luciano Spalletti.

L’ex C.T. della Nazionale Italiana è stato il favorito fin dal primo momento dopo l’esonero di Igor Tudor. L’allenatore toscano resterà sulla panchina bianconero almeno per i prossimi 8 mesi.

Spalletti ha già esplicitamente richiesto un rinforzo dal mercato. Comolli si metterà all’opera per accontentare il nuovo allenatore, ma su di lui c’è anche il Milan di Allegri.

Per il nuovo allenatore della Juventus sarebbe un ritrovo, infatti il calciatore in questione l’ha già allenato durante l’annata dello Scudetto vinto.

Il periodo nero della Juventus

Il recentissimo passato della Juventus è sicuramente a tinte più nere che bianche. La stagione 2025/2026 è iniziata con Tudor capace di guidare i bianconeri a 3 vittorie consecutive. Vittorie che hanno alzato le aspettative. Successivamente però sono arrivati 5 pareggi, a partire dal 4-4 in rimonta in Champions League contro il Borussia Dortmund.

La striscia di pareggi consecutivi si è conclusa con la sconfitta contro il Como di Fabregas. Partita che aperto un mini-ciclo di 3 sconfitte. Infatti la Juventus ha perso anche contro il Real Madrid in Champions League e la Lazio in campionato, costata la panchina a Tudor.

Il primo acquisto di Spalletti alla Juve: è un “eroe" dello Scudetto | Scippo al Milan
Kim Min-Jae, difensore Bayern Monaco (IMAGO)

Il desiderio di Spalletti

Secondo quanto riportato da Fichaje.com, la Juventus è una delle diverse squadre interessate a Kim Min-Jae. Il difensore coreano, che ha vinto uno Scudetto al Napoli proprio con Spalletti, veste la maglia del Bayern Monaco. In Germania però Kim non ha la stessa importanza che aveva in Italia, per questo potrebbe cambiare aria.

Non solo la Juventus sulle sue tracce però, infatti sempre secondo Fichaje.com ci sono altre due squadre italiane sulle tracce di Kim. I bianconeri quindi dovranno vedersela con Inter e Milan per assicurarsi il difensore coreano. L’ex Napoli potrebbe essere il compagno di reparto per Bremer.