Home » Trending News » “Il Maradona in vendita come San Siro”: annuncio in giornata | Ecco il nuovo investimento sullo stadio

“Il Maradona in vendita come San Siro”: annuncio in giornata | Ecco il nuovo investimento sullo stadio

"Il Maradona in vendita come San Siro": annuncio in giornata | Ecco il nuovo investimento sullo stadio

Stadio San Siro (imago)

Arrivano notizie importanti anche sullo stadio Diego Armando Maradona, destinato a essere messo in vendita come accadrà per San Siro

Il tema stadi torna prepotentemente al centro del dibattito calcistico italiano.

Da settimane circolano indiscrezioni sulle volontà delle società di Serie A di rinnovare i propri impianti, rendendoli moderni e all’avanguardia, al pari dei modelli europei.

Nelle ultime ore è arrivata una svolta significativa: il Comune di Milano ha dato il via libera alla vendita di San Siro, lo storico impianto condiviso da Milan e Inter.

Non solo Milano: anche a Napoli il futuro dello stadio Diego Armando Maradona è al centro di importanti novità. L’impianto, intitolato al campione argentino, sarebbe infatti destinato a essere messo in vendita, proprio come è avvenuto con San Siro.

In vendita lo Stadio Diego Armando Maradona

Nelle ultime ore sono arrivate notizie importanti che riguardano lo stadio Diego Armando Maradona, impianto comunale situato a Fuorigrotta. Qui, il Napoli ha scritto pagine memorabili della sua storia recente: nelle ultime tre stagioni sono arrivati due titoli di campione d’Italia, con il terzo scudetto che ha fatto tornare a festeggiare un popolo intero dopo 33 anni di attesa dall’ultimo trionfo datato 1989-1990.

Lo stadio, diventato una vera casa per squadra, tifosi e addetti ai lavori, si prepara ora a un futuro tutto da scrivere. Nelle ultime ore infatti, sono emerse notizie rilevanti che portano lo stadio di Napoli in una situazione analoga a quella che sta vivendo Milano con San Siro, recentemente messo in vendita.

"Il Maradona in vendita come San Siro": annuncio in giornata | Ecco il nuovo investimento sullo stadio
Stadio Diego Armando Maradona (imago)

Il Maradona segue le orme di San Siro

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, si è soffermato sullo stadio Diego Armando Maradona: “Stiamo sviluppando un progetto e al momento siamo alla ricerca delle risorse finanziarie necessarie per poterlo realizzare. Se confrontiamo i numeri relativi a Milan e Inter per San Siro, parliamo di cifre vicino a un miliardo e 200 milioni: si tratta di importi molto significativi. La nostra attenzione è concentrata sulla nostra idea, con un dialogo costante sia con la UEFA sia con il Calcio Napoli riguardo ai lavori da effettuare. Cercheremo di individuare la soluzione più adeguata, valutando ogni opzione.

Ha proseguito parlando di una possibile vendita dello stadio Diego Armando Maradona: “Stadi come San Siro o il Maradona rappresentano un vero simbolo per le rispettive città. Considerando che inter e Milan hanno deciso di investire cifre così importanti, era un passo inevitabile. Se Napoli si trovasse in una situazione simile, anche noi la prenderemmo in considerazione. Per quanto riguarda una possibile vendita del ‘Maradona’, se ci fosse un investimento rilevante nello stadio, il tema potrebbe certamente essere discusso.