Home » Trending News » Il grande ritorno dopo la squalifica: chiamato in serie B | L’ex nerazzurro riparte dal basso

Il grande ritorno dopo la squalifica: chiamato in serie B | L’ex nerazzurro riparte dal basso

Terminata la squalifica, l’ex nerazzurro è pronto a rimettersi in gioco: per lui arriva la chiamata da un club di Serie B

Pallone della Serie A (imago)

Terminata la squalifica, l’ex nerazzurro è pronto a rimettersi in gioco: per lui arriva la chiamata da un club di Serie B

È sempre bello tornare in campo, ma lo è ancora di più quando si è dovuti restare lontani dal rettangolo verde per forza maggiore. Dopo un periodo difficile segnato da una squalifica, l’ex talento nerazzurro, idolo indiscusso dei suoi tifosi e ammirato da tutti gli appassionati di calcio per la sua classe cristallina, è pronto a rimettersi in gioco.

La chiamata tanto attesa è arrivata da un club di Serie B, pronto a puntare su di lui per rilanciarlo dal basso, restituendogli fiducia, condizione e continuità. Un’opportunità importante per un calciatore che, negli anni, ha saputo incantare gli stadi con giocate da fuoriclasse e che ora ha voglia di ricominciare, con umiltà ma anche con fame di riscatto.

Il calcio gli aveva tolto qualcosa, ma ora gli sta restituendo la possibilità di tornare a brillare. E lui, con il pallone tra i piedi, vuole tornare a far sognare.

L’ex nerazzurro quindi, è pronto a tornare in campo e potrebbe farlo in Serie B, vestendo la maglia di uno dei club più storici del campionato.

L’ex nerazzurro è pronto a tornare in campo

Nel calcio italiano, spesso la Serie B o le squadre di bassa classifica in Serie A diventano terra di rinascita per quei giocatori che, nonostante un talento cristallino, si sono smarriti lungo il percorso. Infortuni, scelte sbagliate o semplicemente circostanze sfortunate hanno frenato carriere che promettevano ben altro. Ma il calcio, si sa, è anche fatto di seconde possibilità. Queste squadre, talvolta considerate di passaggio o “minori”, si trasformano invece in trampolini di lancio per chi ha fame di rivincita. Giocare in un contesto meno pressante, ma ricco di passione e aspettative locali, può ridare entusiasmo, fiducia e soprattutto minuti in campo. È lì che molti ritrovano sé stessi, ritornano protagonisti, e magari si guadagnano una nuova chance nel grande calcio.

Non è raro, infatti, che l’arrivo di un giocatore di spessore accenda l’entusiasmo di una piazza intera. I tifosi, affamati di sogni, si lasciano conquistare facilmente da chi dimostra voglia, qualità e cuore. E così, chi sembrava destinato all’oblio, può ritrovarsi a essere di nuovo un idolo. È proprio il caso di Alejandro ‘Papu’ Gómez, che, dopo una squalifica di due anni per doping, potrebbe avere l’opportunità di tornare in campo ripartendo dalla Serie B.

Terminata la squalifica, l’ex nerazzurro è pronto a rimettersi in gioco: per lui arriva la chiamata da un club di Serie B
Alejandro ‘Papu’ Gómez (imago)

Serie B, un club punta sul Papu Gomez

Dalla provincia di Buenos Aires alla Serie B italiana, passando per l’Europa e la gloria con l’Atalanta: la carriera di Alejandro “Papu” Gómez è un lungo viaggio fatto di talento, giocate spettacolari e qualche ombra. Ora, dopo la squalifica per doping che lo ha tenuto lontano dai campi, il fantasista argentino è pronto a ripartire. E potrebbe farlo ancora una volta dall’Italia. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Padova, fresco di promozione in Serie B, avrebbe messo nel mirino l’ex stella nerazzurra. Un’idea che, se concretizzata, potrebbe rivelarsi di grande rilievo per il club, deciso a rafforzare la rosa con esperienza e qualità in vista della prossima stagione.

La carriera del “Papu” Gómez è iniziata nel 2005 all’Arsenal Sarandí, in Argentina, per poi proseguire al San Lorenzo. Nel 2010 lo sbarco in Europa, con il passaggio al Catania, dove incantò per tre stagioni. Dopo una breve parentesi al Metalist in Ucraina, nel 2014 approdò all’Atalanta, diventando capitano, leader e simbolo sotto la guida di Gian Piero Gasperini. Dopo l’addio a Bergamo nel 2021, ha vestito la maglia del Siviglia fino al 2023, prima di tornare brevemente in Italia con il Monza, dove però collezionò solo due presenze prima della squalifica. Ora, a 37 anni, il Papu potrebbe rimettersi in gioco. E Padova sogna già le sue magie.