Il “fenomeno” delle giovanili vola in Inghilterra: nemmeno Allegri lo ha convinto a restare

Francesco Camarda, (credits Andrea Rosito)
Il giocatore delle giovanili del Milan pronto a volare in Inghilterra: Allegri non è riuscito a convincerlo a restare
Un altro giocatore delle giovanili del Milan è pronto a dire addio e a volare in Inghilterra. Il calciatore, infatti, è finito nel mirino di un top club inglese.
Nemmeno Massimiliano Allegri è riuscito a convincere il giovane ragazzo a rimanere al Milan, affascinato dalla Premier League.
L’addio della giovane promessa rappresenterebbe una brutta perdita per il club rossonero, non capace nelle ultime stagioni a riuscire a saper valorizzare i propri fenomeni del settore giovanile.
Esempio di questo esodo dalle giovanili rossonere lo rappresenta Milos Kerkez, salutato troppo presto e ora trasferitosi al Liverpool per oltre 50 milioni di euro.
Milan, le ultime in vista della Juventus
Il prossimo impegno del Milan sarà il big match contro la Juventus, ex squadra di Massimiliano Allegri. In vista di questa sfida di altissimo livello, l’allenatore rossonero dovrà fare a meno di alcune pedine chiave. Su tutte, preoccupa la situazione di Fikayo Tomori, che rischia seriamente di saltare la trasferta all’Allianz Stadium a causa di un problema fisico.
Una brutta notizia per Allegri, che si ritrova costretto a rivedere il reparto arretrato, anche per via della squalifica rimediata da Estupiñán nella scorsa gara contro il Napoli. Al centro della difesa, si candida per una maglia da titolare Koni De Winter, mentre sulla fascia sinistra dovrebbe essere confermato Bartesaghi. In attacco, invece, pochi dubbi per il tecnico rossonero, intenzionato a confermare gran parte dell’undici che ha brillato nella vittoria contro il Napoli.

Milan, una big inglese ci prova per Bartesaghi
Il classe 2005 Davide Bartesaghi va verso una maglia da titolare nel big match contro la Juventus. Il giovane difensore rossonero, vanta 17 presenze con il Milan, ma solamente 2 da titolare. Nonostante la poca esperienza, però, pare che su Bartesaghi siano già piombati gli occhi di una big inglese.
Infatti, secondo la Gazzetta dello Sport, l’Arsenal sarebbe interessata al giovane laterale italiano. Non sarebbe la prima volta che la Premier League mette gli occhi sui giovani talenti del nostro campionato. Basti pensare a Giovanni Leoni, acquistato dal Liverpool dal Parma per circa 35 milioni di euro, nonostante una sola stagione disputata in Serie A da titolare.