Home » Trending News » Il danese vola a Milano… sponda INTER: 25 milioni cash e si chiude | Tutti i dettagli

Il danese vola a Milano… sponda INTER: 25 milioni cash e si chiude | Tutti i dettagli

Il danese vola a Milano... sponda INTER: 25 milioni cash e si chiude | Tutti i dettagli

Giuseppe Marotta (Imago)

Dopo aver salutato Koni De Winter, ormai un nuovo giocatore del Milan, il Genoa attende l’assalto dei nerazzurri per un centrocampista

Con l’amichevole di ieri sera contro il Monza (vinta ai calci di rigore, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari), all’Inter di Chivu rimane l’amichevole con l’Olympiacos prima di iniziare a pensare alla prima giornata di campionato contro il Torino di Baroni.

Nell’amichevole contro il Monza, a centrocampo è stato dato spazio allo stesso “tridente” usato nel match in famiglia contro l’U-23: Mkhitaryan, Asllani e Sucic. Il centrocampista croato è stato uno dei primi acquisti di questa estate, arrivato per 14 milioni dalla Dinamo Zagabria.

Con l’arrivo dell’ex-allenatore del Parma, cambieranno le gerarchie nei vari reparti. Soprattutto nei 5 di centrocampo: il modulo non dovrebbe variare con il cambio in panchina, ma alcuni interpreti potrebbero ricevere più spazio. Tra cui Davide Frattesi, fatto partire spesso dalla panchina da Simone Inzaghi.

In questo pre-campionato, il centrocampista italiano classe 1999 non ha ancora fatto il suo esordio: l’operazione all’ernia inguinale lo ha tenuto fermo per tutte le amichevoli giocate fin qui dall’Inter, ma dovrebbe tornare ad allenarsi in gruppo intorno a ferragosto. Nel frattempo, la dirigenza nerazzurra studia delle piste per rinforzare il centrocampo.

Gli acquisti dell’Inter

Con il Mondiale per Club alle porte, l’Inter è stata tra le prime squadre a rinforzarsi sul mercato. Oltre al riscatto di Zalewsky, Luis Henrique e lo stesso Sucic sono stati i primi acquisti della sessione estiva di calciomercato. Il primo, arrivato dal Marsiglia per 23 milioni di euro, è stato individuato come il perfetto ricambio di Dumfries, tanto da essere schierato alla prima partita del Mondiale contro il Monterrey. Anche l’ex-Dinamo è stato inserito da subito nelle rotazioni della nuova Inter di Chivu.

Successivamente, l’arrivo di Ange-Yoan Bonny dal Parma ha aumentato le opzioni a disposizione per il reparto offensivo, insieme alla rivelazione Pio Esposito. I due giovani attaccanti saranno le prime alternative alla coppia titolare formata da Lautaro Martinez e Thuram, che, però, non potrà reggere per 90′ tutte le partite.

Pio Esposito, attaccante dell’Inter (Imago)

L’inter sul centrocampista del Genoa

Non è finita qui la campagna acquisti dell’Inter. In attesa di sviluppi sul fronte Lookman-Atalanta, Marotta sembra intenzionato a mettere mano al centrocampo, portando a Milano un suo vecchio pallino.

Secondo Tuttomercatoweb, l’Inter è la principale candidata a strappare Morten Frendrup al Genoa. Dopo aver ceduto De Winter ai cugini rossoneri, il prossimo nodo di mercato riguarda il futuro del centrocampista danese. Il club rossoblù valuta il giocatore attorno ai 25 milioni di euro, cifra che ha attirato diversi club italiani, rimasti per ora alla finestra. In prima fila c’è l’Inter, che però, prima deve sfoltire la mediana: il principale indiziato a lasciare è Piotr Zielinski, sempre più vicino all’addio.