Home » Trending News » Habemus il sostituto di Lookman | Ma è un 2009: chi è il nuovo attaccante dell’Inter voluto da Marotta

Habemus il sostituto di Lookman | Ma è un 2009: chi è il nuovo attaccante dell’Inter voluto da Marotta

Habemus il sostituto di Lookman | Ma è un 2009: chi è il nuovo attaccante dell'Inter voluto da Marotta

Beppe Marotta (imago)

Arrivato finalmente il sostituto di Ademola Lookman, ma è un classe 2009 voluto direttamente da Giuseppe Marotta

L’Inter si prepara all’inizio della nuova stagione 2025/26, dopo questi ultimi mesi difficili.

Se a fine aprile la squadra milanese era ancora in corsa per tutti gli obiettivi (Serie A, Champions League e Coppa Italia), è velocemente incappata in diverse delusioni, tra cui il secondo posto in campionato e la sconfitta per 5-0 in finale di Champions contro il PSG.

Come se non bastasse, dopo la finale son arrivate le dimissioni dell’ormai ex allenatore nerazzurro Simone Inzaghi, volato in Arabia direzione Al-Hilal. Al suo posto è arrivato Cristian Chivu, fresco di salvezza ottenuta alla guida del Parma, ed il Mondiale per Club è stata la sua prima occasione per mettersi in mostra.

Marotta ha scelto il sostituto di Lookman: un classe 2009 dalle grandissime prospettive.

Il mercato dell’Inter

Marotta ha intenzione di regalare a Chivu le pedine giuste per affrontare al meglio la prossima stagione, con 3 colpi oramai ufficiali da tempo. Il primo è Sucic, arrivato dalla Dinamo Zagabria prima del Mondiale per Club, che così come l’ex Marsiglia Luiz Henrique è riuscito a mettersi in mostra durante la competizione estiva.

A gran richiesta dal romeno è diventato un nuovo calciatore dell’Inter anche Ange-Yoan Bonny, classe 2003 arrivato dal Parma e allenato nel finale della scorsa stagione da Chivu stesso. Bonny potrebbe ricoprire perfettamente il ruolo di vice Thuram, con Francesco Pio Esposito, l’anno scorso allo Spezia, che svolgerà la stessa mansione ma con Lautaro Martinez.

Habemus il sostituto di Lookman | Ma è un 2009: chi è il nuovo attaccante dell'Inter voluto da Marotta
Ademola Lookman (imago)

Inter, colpo in prospettiva: preso Filippo Cattaneo dal Sarnico

In attesa di altri colpi sul mercato, l’Inter si assicura prezzi pregiati in prospettiva: è infatti un nuovo giocatore dell’Inter il classe 2009 Filippo Cattaneo. Il giovane, centrocampista centrale di natura, è stato autore di 4 gol in 31 partite con l’Under 16 Elite, ed è ora pronto per il grande salto con la maglia nerazzurra.

Ecco il comunicato dell’ormai ex squadra, il Sarnico :”Arrivato a Sarnico nella Stag. sportiva 22-23 trova in questa annata conclusa il mese scorso una maturazione tecnica, atletica e mentale tale da portarlo ad essere protagonista nella rappresentativa Nazionale ed approdare con merito alla corte del settore giovanile Nerazzurro”