Giuntoli avrebbe pagato 50 milioni per lui, ora se ne va in esilio per 15 milioni | Vola in Turchia

Giuntoli, ex dirigente sportivo Juventus (imago)
Uno dei giocatori più corteggiati dalle big di Serie A è vicino a trasferirsi in Turchia dopo l’annata da top appena trascorsa
In un mercato che inizia ad infittirsi di colpi, arrivano anche i primi addii verso l’estero. Dopo le ultime ufficialità, il trasferimento di uno degli attaccanti più determinanti della scorsa stagione è pronto a concretizzarsi.
Le sirene turche hanno iniziato a lampeggiare per uno dei calciatori più estrosi con il senso del gol degli ultimi anni. Il colpo potrebbe concretizzarsi dopo il no ricevuto dalla Premier League, soprattutto perché la volontà del giocatore è mirata a un cambiamento, nonostante gli ottimi numeri.
L’interesse di alcune big del campionato italiano non si è spento nel corso degli anni ma ormai le vele sembrano spiegate verso un altro orizzonte, quello della Süper Lig.
La Serie A sembra pronta a dover dare l’addio dopo i 19 gol e i 5 assist nelle 34 presenze della stagione 2024/2025.
L’ex obiettivo di Giuntoli pronto a lasciare la Serie A
I numerosi corteggiamenti di alcune big nelle recenti stagioni non erano casuali. Il bottino da 12 gol e 10 assist nel biennio 2022-2024 avevano lasciato il segno e le grandi del campionato avevano abbozzato più di un semplice pensiero per l’esterno sinistro.
La propensione alle galoppate sulla fascia, il senso del gol e gli inserimenti sono state le caratteristiche che avevano suscitato l’interesse di Giuntoli ai tempi di Napoli. Al tempo c’era l’idea, ma oggi il futuro dell’attaccante sembra sempre più lontano dalla penisola italica.

Interesse del Fenerbahce per Armand Laurienté
Il Fenerbahce ha deciso di puntare forte su Armand Laurienté dopo il trasferimento saltato al Sunderland. Inizialmente i turchi avevano proposto al Sassuolo un prestito, ma il club emiliano ha rifiutato, preferendo un trasferimento a titolo definitivo. Laurienté, desideroso di lasciare la Serie A, è pronto a dire sì. Secondo Fanatik, il Fenerbahce ha rimodulato l’offerta per acquistare l’intero cartellino.
Per convincerlo, la dirigenza gialloblù gli ha proposto un ingaggio superiore ai due milioni di euro netti a stagione. I colloqui sono ormai nella fase finale e restano solo da limare alcuni dettagli economici: Laurienté, sfumato il Sunderland, potrebbe rilanciarsi sotto la guida di Mourinho e lasciare il Sassuolo dopo 3 stagioni.