Gattuso pronto a convocare il nerazzurro | La Nazionale ha il suo nuovo attaccante: il c.t. era allo stadio per lui

Gennaro Gattuso, allenatore della Nazionale (imago)
Gattuso ha individuato il nuovo attaccante della Nazionale: dopo averlo osservato allo stadio, il c.t. è pronto a convocarlo
Gennaro Gattuso è già al lavoro per definire la lista dei giocatori da convocare per i prossimi impegni della Nazionale Italiana, impegnata nelle qualificazioni ai Mondiali 2026 che si terranno tra Canada, Messico e Stati Uniti.
L’Italia, assente dall’ultimo Mondiale del 2014, punta a tornare sul palcoscenico mondiale, affrontando un girone impegnativo composto da Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia.
Attualmente gli Azzurri occupano il secondo posto con 9 punti, a sei dalla capolista Norvegia, che però ha giocato una partita in più.
Per Gattuso è fondamentale osservare i giocatori da vicino: negli ultimi giorni infatti, il c.t. ha visitato diversi stadi per valutare dal vivo i giocatori italiani. In questo modo, l’allenatore della Nazionale ha individuato l’attaccante nerazzurro che diventerà il suo nuovo punto di riferimento in attacco.
La Nazionale ha il suo nuovo attaccante titolare
Dopo un’attenta valutazione di diversi giocatori, in particolare diversi attaccanti, Gennaro Gattuso ha individuato il profilo ideale per guidare l’attacco della Nazionale. Il c.t., presente allo stadio per osservare da vicino le prestazioni del giocatore, è rimasto impressionato dalla sua performance.
La decisione è così presa: l’attaccante nerazzurro è pronto per essere convocato per i prossimi impegni azzurri, pronto a portare il suo contributo alla squadra di Gattuso.

Gattuso sceglie l’attaccante nerazzurro per guidare l’attacco della Nazionale
L’attaccante del Club Brugge, Nicolò Tresoldi, al termine della sfida persa contro l’Atalanta alla New Balance Arena in Champions League, ha parlato ai microfoni di SportMediaset in zona mista: “Ho ottenuto il passaporto tedesco e sono davvero felice del percorso che sto facendo con la Nazionale tedesca. Da tifoso del Milan mi ha fatto piacere vedere Gattuso in tribuna, anche se non ci penso troppo. Sapere che persone come lui vengono a vedermi è sicuramente gratificante e significa che sto lavorando bene, il resto si vedrà”.
L’attaccate ha continuato affermando: “Sono molto soddisfatto della scelta di trasferirmi al Club Brugge: è una società seria, che investe molto sui giovani, e anche ieri c’erano tanti ragazzi in campo, il che è davvero positivo. Ovviamente continuo a seguire con interesse il calcio italiano. Il mio sogno è sempre stato giocare nel Milan e, da tifoso rossonero, seguo sempre le loro partite”.