Gasperini, colpaccio a parametro 0: meglio di Marotta ai tempi d’oro | Arrivata anche l’ufficialità

Gian Piero Gasperini (imago)
Ufficialità arrivata per il nuovo acquisto direttamente per Gian Piero Gasperini: arriverà a parametro zero, meglio di Marotta
La Roma si prepara al meglio all’inizio della stagione 2025/26.
Dopo l’inizio difficilissimo della scorsa annata con De Rossi in panchina prima e Juric poi, dall’arrivo di Claudio Ranieri la squadra giallorossa ha intrapreso un percorso importantissimo, che l’ha portata a lotaare fino all’ultimo ed a sfiorare una qualificazione in Champions League che sarebbe stata un’impresa.
Proprio Ranieri ha scelto Gian Piero Gasperini come uomo giusto per iniziare un ciclo vincente con la Roma, che quest’anno sarà impegnata in tre competizioni differenti: Serie A, Europa League e Coppa Italia.
Ufficiale un altro acquisto per la Roma e per Gian Piero Gasperini, arrivato a parametro zero.
Il mercato della Roma
Il nuovo DS Massara ha intenzione di regalare all’ex allenatore dell’Atalanta le pedine giuste per formare una rosa competitiva. Dopo l’ufficialità di El Aynaoui e di Ferguson, arrivati rispettivamente da Lens e Brighton, anche Wesley è diventato ufficialmente un nuovo calciatore della Roma per una cifra intorno ai 30 milioni di euro bonus compresi.
Molto attiva la squadra capitolina anche nel fronte uscite. Paredes, dopo aver cmunicato la sua volontà di ritornare in Argentina, è un nuovo centrocampista del Boca Juniors ed Eldor Shomurodov passa all’Istambul Basaksehir; in Turchia anche Tammy Abraham, che dopo il prestito al Milan diventa ufficialmente il nuovo attaccante del Besiktas.

Roma, ufficiale l’arrivo di Vasquez: sarà il vice Svilar
La Roma si muove anche nel fronte portiere: con Gollini sul punto di partenza, Massara ha scelto Devis Vasquez come vice di Svilar, dopo la rescissione del colombiano con il Milan che lo legava ai rossoneri fino al 2026. L’ex Empoli ha firmato un contratto fino al 2026 ed andrà ad indossare la maglia numero 32.
Ecco il comunicato della Roma: “L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Devis Vasquez.
Il portiere ha firmato un contratto biennale con il Club fino al 30 giugno 2027. Nato a Barranquilla in Colombia il 12 maggio del 1998, l’estremo difensore nell’ultima stagione ha difeso i pali dell’Empoli in Serie A collezionando 32 presenze. Vasquez ha scelto la maglia numero 32, sarà il secondo calciatore colombiano della storia giallorossa dopo Victor Ibarbo. Benvenuto a Roma, Devis!”.