Fantacalcio: questi giocatori non li puoi schierare | E’ uscita la lista ufficiale serie A

Pallone Serie A (Credits Andrea Rosito)
E’ uscita la lista ufficiale della Serie A: questi giocatori non si possono schierare, attenzione per la prossima giornata al fantacalcio
La Serie A è ripartita così come ci aveva lasciato: un campionato intenso e combattuto, dove non mancano i colpi di scena.
Dopo 5 giornate sono ben tre le capoliste: Napoli, Milan e Roma, tutte appaiate a quota 12 punti. Insegue la Juventus a -1, mentre Atalanta e Inter restano a -3 dalla vetta.
Entusiasmante anche la lotta nella zona bassa della classifica, con nessuna squadra ancora ferma a 0 punti. In fondo troviamo Pisa, Genoa e Verona, tutte a quota 2.
Il campionato è appena iniziato, ma la competitività che contraddistingue la Serie A negli ultimi anni non manca nemmeno in questa stagione, confermandola ancora una volta come uno dei campionati più avvincenti.
Pioggia di bonus al fantacalcio
Naturalmente, con l’inizio del campionato, è tornato anche il gioco del Fantacalcio, che coinvolge milioni di appassionati in tutta Italia. Il Fantacalcio permette a ciascun giocatore di acquistare i propri beniamini e schierarli ogni weekend, vivendo emozioni uniche. Non mancano, ovviamente, le arrabbiature per un marcatore lasciato in panchina o per un’ammonizione di troppo, che possono ribaltare l’esito di una giornata.
La nuova stagione è partita con il botto, con bonus che piovono da più reparti. Al momento il miglior marcatore è un centrocampista: Pulisic, già a quota 4 reti. Subito dietro altri centrocampisti a quota 3, come De Bruyne, Nico Paz, Orsolini, e l’unico attaccante, Thuram. Non mancano, però, anche le note dolenti tra sanzioni disciplinari e infortuni, che condizionano inevitabilmente le scelte dei fantallenatori. Proprio per questo è stata pubblicata la lista aggiornata della Serie A: sarà fondamentale prestare attenzione in vista della prossima giornata.

Gli indisponibili per la 6a giornata
Dopo l’ultima giornata si allunga la lista degli indisponibili. In casa Milan sono da valutare le condizioni di Tomori, uscito acciaccato contro il Napoli. Situazione simile per gli azzurri con Olivera e Spinazzola, e per la Juventus con Bremer e Thuram K.: trattandosi di squadre impegnate in Europa, sarà proprio in settimana che si avranno aggiornamenti più precisi.
Non c’è pace nemmeno per la Lazio: nonostante la vittoria di Genova, sono da monitorare le condizioni di Pellegrini, Marusic e Gila, che vanno ad aggiungersi alla già lunga lista di infortunati biancocelesti. Capitolo squalifiche: come ricorda Sky Sport, saranno 5 i giocatori costretti a saltare la prossima giornata. Si tratta di De Roon, Estupiñán e Rodriguez, oltre a Guendouzi e Okoye, già assenti nello scorso turno. Infine, brutta tegola per il Cagliari: Andrea Belotti mancherà probabilmente per tutta la stagione, a causa della rottura del legamento crociato.