Fabregas in lacrime: si è fatto male il top player dei top player | 20 giorni senza il suo pupillo

Cesc Fabregas, allenatore Como (IMAGO)
Ancora un infortunio per il Como di Cesc Fabregas, questa volta si fa male un altro top player: per lui circa 20 giorni di stop
Il Como sta disputando un gran campionato, attualmente i ragazzi di Fabregas si trovano al settimo posto della classifica di Serie A con 18 punti ottenuti.
Nel corso di questa prima parte di stagione però non sono mancati gli infortuni che hanno colpito anche i top player di questa squadra.
Fabregas ora dovrà far a meno del suo pupillo per circa 20 giorni, di conseguenza non disputerà almeno 2 delle prossime gare.
Ciò nonostante però il Como e il suo allenatore puntano a mantenere i piani altissimi di questa Serie A. Finora i lombardi hanno perso una sola gara, ovvero contro il Bologna alla seconda giornata.
La situazione del Como
La classifica di Serie A sorride al Como. Prima dell’inizio di questa stagione in molti si aspettavano che i ragazzi di Fabregas potessero raggiungere le zone europee ma in pochi ipotizzavano che dopo 11 gare i lariani occupassero la settima posizione a soli 4 punti dalla Champions League. Tanti sono i calciatori valorizzati dall’allenatore spagnolo finora, tanti i giovani pronti a spiccare il volo.
Nelle prime 13 gare stagionali, tra campionato e Coppa Italia, il Como ha perso solo una partita. L’impresa, se così possiamo chiamarla, è del Bologna che ha battuto i lariani alla seconda giornata di Serie A. Ora i ragazzi di Fabregas hanno voglia di mantenere salda la propria posizione e perché no migliorare la propria classifica.
L’infortunio del top player
Brutte notizie per Fabregas, il giovane talento dovrà star fermo per circa 20 giorni, costretto quindi a saltare il Torino. Trattasi, ancora, di Assane Diao. L’attaccante senegalese era da poco rientrato dal lungo infortunio che l’ha tenuto fuori dai campi per diversi mesi. Il classe 2005 ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale.
Tiene banco quindi la questione Diao in casa Como, quest’ultimo potrebbe essere preservato anche in futuro per permettere al giovane senegalese di prender parte alla Coppa d’Africa. Di conseguenza c’è la reale possibilità di rivederlo a pieno regime solo dopo la più importante competizione continentale africana.