Due “mostri” in difesa per Chivu | Eliminati in Champions dall’Inter, ora volano a Milano

Cristian Chivu, Inter (Imago)
Dopo essere stati eliminati in Champions hanno deciso di accasarsi con coloro che li avevano battuti. Che colpo per Chivu
L’Inter volta pagina e inaugura una nuova era in panchina. Dopo i successi di Simone Inzaghi, ora tocca a Chivu prendere in mano la squadra e provare a lasciare il segno con le sue idee di gioco.
Il tecnico romeno, reduce dall’esperienza al Parma, sta lavorando intensamente per farsi trovare pronto al debutto ufficiale. Ogni dettaglio della preparazione è curato per presentarsi al meglio al primo grande appuntamento.
La data da cerchiare in rosso è quella del 25 agosto: a San Siro, con fischio d’inizio alle 20:45, l’Inter affronterà il Torino di Marco Baroni. Una sfida che sarà subito un test importante per valutare il lavoro del nuovo allenatore.
Nel frattempo, l’attenzione resta alta anche sul fronte mercato. Diverse trattative in entrata e in uscita stanno ridisegnando la rosa, consegnando a Chivu un gruppo modellato su misura per il suo progetto tecnico.
Inter, le scelte per il Fantacalcio
Con il ritorno della Serie A torna anche il momento più atteso dai fantallenatori: l’asta. E come sempre l’Inter è piena di profili appetibili. Il modulo base di Chivu sarà il 3-5-2, ma non mancheranno varianti come il 3-4-1-2 o il 3-4-3. Una certezza resta: la difesa a tre e gli esterni che spingono.
Sommer si conferma tra i portieri più affidabili del campionato e in coppia con Martinez o Di Gennaro diventa una garanzia totale. In difesa Bastoni, Dumfries e Dimarco sono certezze da top, mentre Pavard e Carlos Augusto possono rivelarsi colpi preziosi se trovano continuità. A centrocampo Barella e Calhanoglu restano due pilastri assoluti, con Luis Henrique e Sucic come scommesse intriganti. In attacco Lautaro e Thuram sono imprescindibili, mentre Bonny e i fratelli Esposito rischiano di avere spazio limitato se il club dovesse chiudere per un nuovo attaccante.

Inter, che colpaccio! Dal Bayern arrivano Kim e Upamecano?
L’Inter si prepara a un finale di mercato caldissimo. In particolare, il reparto difensivo potrebbe accogliere un innesto di primissimo livello: Dayot Upamecano. Il francese del Bayern Monaco, classe ’98, ha il contratto in scadenza nel 2026 ma non sembra intenzionato a rinnovare. Secondo quanto riportato da L’Interista attraverso la firma di Christian Recalcati, il giocatore è diventato una vera opzione concreta per i nerazzurri.
Non solo Upamecano: anche Kim Min-jae, vecchia conoscenza del calcio italiano e oggi al Bayern, è tornato nei radar di Marotta e Ausilio. Due profili di grande spessore internazionale che, se dovessero realmente approdare a Milano, trasformerebbero la retroguardia di Chivu in un reparto da “mostri”, pronto a fare la differenza in Italia e in Europa.