Dramma in Campionato: tolta la fascia da capitano per un Post Instagram | Cosa è successo

Pallone Serie A (IMAGO)
In Serie A si è verificato un vero e proprio dramma: tolta la fascia al capitano per colpa di un post su Instagram
La Serie A 2025/26 ha già regalato emozioni e sorprese, anche se si sono giocate soltanto due giornate.
Non è stato facile per il Napoli Campione d’Italia portarsi a casa i 3 punti contro un ottimo Cagliari: 1-0 grazie al gol di Zambo Anguissa segnato nell’ultimo minuto
La sorpresa riguarda l’Inter di Cristian Chivu che, dopo la roboante vittoria per 5-0 contro il Torino all’esordio, è stata clamorosamente sconfitta 2-1 in rimonta dall’Udinese di Kosta Runjaic: all’iniziale gol di Dumfries hanno risposto Davis e Atta.
Si è verificato però un vero e proprio dramma, con la fascia di capitano revocata per un post Instagram.
Il programma della terza giornata di campionato
Dopo la pausa per gli impegni della Nazionale, i campionati (e naturalmente la Serie A) torneranno in campo, e le partite saranno molto interessanti. Sabato 13 il programma inizierà con Cagliari-Parma alle ore 15:00, per poi concludersi con due big matches: Juventus-Inter alle 18:00 e Fiorentina-Napoli alle 20:45.
Domenica 14 alle 12:30 Roma-Torino, mentre Atalanta-Lecce e Pisa-Udinese saranno le gare delle 15:00; alle 18:00 Sassuolo-Lazio mentre alle 20:45, a San Siro, un’altra gara molto interessante tra il Milan di Max Allegri e il Bologna di Vincenzo Italiano. Il programma si concluderà con le gare di lunedì: alle 18:30 Verona-Cremonese e alle 20:45 Como-Genoa.

Maiorca, pugno duro da parte della società: sospensione e ritiro della fascia per il capitano Dani Rodriguez
La situazione in casa Maiorca non è sicuramente delle più piacevoli. Secondo Tuttomercatoweb, dopo aver trascorso in panchina tutta la gara giocata dalla sua squadra al Bernabeu contro il Real Madrid, il capitano Rodriguez si è sfogato su Instagram, pubblicando foto riguardanti la sua famiglia sugli spalti, che non ha potuto assistere alla sua partita: insieme a queste foto, messaggi con scritto ‘mancanza di meritocrazia’ e ‘rispetto per il lavoro’.
Nonostante ciò, nelle ore successive, il calciatore non si è pentito delle proprie gesta, prendendosela con l’allenatore prima e con il giovane classe 2006 Jan Virgili, che ha giocato al suo posto. Immediata la risposta della società, che ha revocato la fascia a Rodriguez sospendendo la sua attività con la squadra nell’allenamento odierno non era in gruppo.