Dramma in campionato: il giocatore ha sbattuto sul palo, adesso è in coma | Compagni di squadra distrutti

Pallone Serie A (gdm)
Nell’ultimo turno di campionato un calciatore ha sbattuto contro il palo, preoccupazione di tutta la squadra verso il loro compagno in coma
Sono notizie che non vorremmo mai ricevere, un calciatore durante una partita dell’ultimo turno di campionato ha sbattuto contro il palo finendo successivamente in coma.
Il calciatore nonostante il colpo ricevuto, ha stretto i denti ed è rimasto in campo fino al termine del match, in quanto la sua squadra non aveva più cambi da effettuare. Solo dopo il triplice fischio si è capita la gravità della situazione.
Ne è nato un diverbio tra l’allenatore e il presidente sulla gestione della situazione. Il patron del club infatti voleva che il calciatore uscisse dal campo anche a costo di rimanere gli ultimi minuti del match con un uomo in meno.
Questo è solo l’ultimo degli infortuni più strani e rari della storia del calcio. Infatti le probabilità di finire a grande velocità contro il palo è bassissima, ma è quello che purtroppo è successo.
Gli infortuni più strani nella storia del calcio
Qualche mese fa, SkySport ha pubblicato un articolo in cui racchiudeva tutti gli infortuni più strani della storia del calcio. In questo articolo troviamo Raphina del Barcellona, il quale aveva avuto fastidio ad un ginocchio dopo che, essendo stato sostituito dal suo allenatore, ha tirato un calcione nei confronti di un minifrigo a bordocampo. Altro infortunio che ha del clamoroso è quello di Paqueta che qualche anno fa, scherzandoci su anche sui social, si era rotto il mignolo della mano destra giocando con un aquilone.
Un infortunio alquanto bizzarro riguarda anche quello di Higuain nell’ormai lontano 2013 ai tempi del Napoli. Il pipita nell’estate di quell’anno, decise di tuffarsi durante un giro in barca a Carpi, l’argentino però avrebbe sbattuto il mento contro uno scoglio procurandosi 8 punti di sutura. Leggenda narra che da quel giorno per nascondere la cicatrice si sia fatto crescere la barba. Altro episodio incredibile riguarda Mexes, l’ex calciatore ai tempi del Milan, rimase out per una settimana in quanto dopo una lampada solare si era infiammato l’occhio sinistro.

Paura in Premier League
Al minuto 88′ di Nottingham Forest-Leicester City, l’attaccante del Forest Awoniyi ha terminato la propria corsa contro un palo. L’attaccante ha colpito il legno con l’addome ma ciò nonostante è rimasto in campo per gli ultimi minuti di gioco. Solo al termine del match si è capita la gravità dell’infortunio, per questo nella nota rilasciata dal club si legge come il nigeriano sia stato operato d’urgenza e indotto al coma farmacologico per un recupero più completo.
La situazione ha dell’incredibile, anche perchè al termine della gara, il patron del Forest, noto per le sue innumerevoli intromissioni nelle decisione del proprio allenatore Espirito Santo, si sia adirato proprio con quest’ultimo per aver lasciato proseguire il match ad Awoniyi. Situazione del tutto surreale.