DONNARUMMA CAPITANO: telefonata del mister per convincerlo | Si aspetta solo lo sbarco in Italia

Gianluigi Donnarumma (Imago)
Dopo l’esclusione dalla lista dei convocati per la Supercoppa Europea, Gianluigi Donnarumma è pronto a cambiare squadra.
Nel match di ieri sera tra Paris-Saint Germain e Tottenham, i parigini si sono assicurati la loro prima Supercoppa Europea rimontando lo svantaggio di due gol e battendo ai rigori la squadra allenata da Thomas Frank.
La notizia che ha sconvolto i tifosi ancora prima dell’inizio della partita, però, è stata l’esclusione di Gianluigi Donnarumma dalla lista dei convocati per la partita.
Il nuovo portiere titolare del Paris è Lucas Chevalier, ex-Lille, che, a partire da questa stagione, sostituirà il portiere della Nazionale italiana. L’allenatore Luis Enrique ha motivato la sua decisione come una scelta puramente tecnica. L’allenatore spagnolo ha infatti sottolineato la maggior abilità del giovane portiere francese nel gioco con i piedi, elemento centrale nel suo sistema di gioco.
Ora, il futuro di Donnarumma è tutto da scrivere nelle ultime settimane di calciomercato.
La carriera di Donnarumma
Dopo aver esordito a 16 anni e 8 mesi tra i pali di San Siro con la maglia del Milan, si è capito subito il potenziale di Gianluigi Donnarumma. Dopo aver fatto la trafila nelle giovanili rossonere, ha passato sei stagioni in prima squadra, in cui è passato da giovane promessa ad uno dei migliori portiere nel panorama europeo.
Nell’estate 2021, il passaggio a parametro 0 al Paris-Saint Germain ha segnato l’inizio di una nuova fase della sua carriera, coronata pochi mesi dopo dalla vittoria dell’Europeo con l’Italia, in cui è stato eletto come miglior giocatore del torneo. L’ultima stagione, ha anche raggiunto uno dei traguardi più ambiti a livello di club, vincendo la Champions League da protagonista e consacrandosi come uno dei migliori nel suo ruolo.

Il futuro di Donnarumma
Perso il posto da titolare, Donnarumma dovrà decidere la sua prossima destinazione. Il PSG vuole evitare di perdere a scadenza uno dei giocatori migliori e preziosi in rosa e cercherà di cederlo in questa finestra di mercato al miglior offerente.
Come riporta Tuttomercatoweb, Il Manchester City è in pole per l’ex-portiere del Milan, con cui avrebbe già trovato un accordo sull’ingaggio, aumentando leggermente i 12 milioni percepiti in Francia. Il suo arrivo, tuttavia, è bloccato dall’uscita di Ederson, su cui c’è il Galatasaray: senza l’uscita del portiere brasiliano, il City non potrà avanzare nelle negoziazioni con il Paris. Nel frattempo, il nuovo commissario tecnico della Nazionale, Gennaro Gattuso, avrebbe contattato Donnarumma, ribadendogli la fiducia e confermandogli la fascia da capitano azzurro, a prescindere dagli sviluppi lato club.