Home » Trending News » Di nuovo il difensore centrale: epidemia a Torino | Si è infortunato all’improvviso

Di nuovo il difensore centrale: epidemia a Torino | Si è infortunato all’improvviso

Di nuovo il difensore centrale: epidemia a Torino | Si è infortunato all'improvviso

Pallone Serie A (credits Andrea Rosito)

Clamoroso a Torino, nuovamente un infortunio per il difensore centrale: è successo all’improvviso, assenza pesante

La Serie A è tornata e lo ha fatto in grande stile, con gare intense e combattute, dove non mancano i colpi di scena.

Proprio questa intensità richiede uno sforzo fisico maggiore per i giocatori, che a volte, complici diverse dinamiche, possono incorrere in infortuni.

Se si aggiunge che ormai molte squadre sono impegnate ogni 3 giorni e i carichi di lavoro sono spesso pesanti, le assenze tendono inevitabilmente ad aumentare.

È proprio quello che è successo a Torino, dove si parla ormai di una vera e propria epidemia di infortuni. Il difensore centrale ha subito un nuovo stop, arrivato del tutto improvvisamente, complicando ulteriormente i piani della squadra.

Gli infortuni in Serie A

Sono diversi gli infortuni di inizio stagione che stanno condizionando le squadre di Serie A. Tra le più colpite c’è l’Atalanta, costretta a fare a meno di giocatori del calibro di Scamacca, De Ketelaere, Scalvini e Kolasinac. Altre squadre, come l’Inter, al momento se la cavano meglio, senza dover fronteggiare gravi assenze.

Il Napoli, invece, soffre una grande emergenza difensiva, con le assenze di Buongiorno, Rrahmani, Spinazzola e Olivera. Molte squadre hanno perso pezzi importanti in attacco: il Bologna con Immobile, il Como con Diao e il Cagliari con Belotti. A Torino, infine, si è nuovamente fermato un difensore centrale, generando ulteriore apprensione nella squadra.

Di nuovo il difensore centrale: epidemia a Torino | Si è infortunato all'improvviso
Marco Baroni, allenatore del Torino, (Imago)

Torino si ferma un difensore

Nella partita del Tardini contro il Parma, che ha sancito la terza sconfitta in 5 giornate per il Torino, arrivano brutte notizie anche dall’infermeria. Il difensore Ismajli è stato costretto al cambio nel secondo tempo a causa di un problema muscolare. Nei prossimi giorni sono attesi esami strumentali per chiarire l’entità dell’infortunio.

Non è la prima volta che Ismajli deve fare i conti con problemi fisici: già nelle prime giornate di questa stagione aveva saltato alcune partite per un problema muscolare, mentre nella scorsa stagione aveva perso quasi tutto il girone di ritorno con l’Empoli. Ismajli si conferma un difensore affidabile, ma la scarsa tenuta fisica resta un problema non trascurabile.