Home » Trending News » Deve intervenire la polizia: rissa folle in Conference League | E’ successo fuori dallo stadio

Deve intervenire la polizia: rissa folle in Conference League | E’ successo fuori dallo stadio

Deve intervenire la polizia: rissa folle in Conference League | E' successo fuori dallo stadio

Conference League, UEFA (credits: screen)

Una folle rissa è scoppiata d’improvviso in UEFA Conference League: decisivo l’intervento della polizia locale

Il calcio europeo non è solo spettacolo in campo, ma spesso, purtroppo, riflette anche tensioni fuori dal rettangolo di gioco. Soprattutto nelle fasi finali delle competizioni internazionali l’adrenalina sale, la pressione aumenta e, inevitabilmente, si verificano episodi che nulla hanno a che vedere con lo sport.

È quanto accaduto in UEFA Conference League, la terza competizione internazionale più prestigiosa del calcio europeo, che con l’arrivo di maggio entra nelle sue battute conclusive.

In corsa per la finale, che si terrà mercoledì 28 maggio allo Stadion Wroclaw di Breslavia (in Polonia), sono rimaste soltanto quattro squadre: Real Betis, Fiorentina, Chelsea e Djurgarden.

Purtroppo, come spesso accade in partite così sentite sia dai calciatori che dai tifosi, l’atmosfera si fa rovente sugli spalti – o peggio, fuori dagli stadi – ed è questo ciò che è accaduto prima di una grande partita di Conference League.

Il sogno della Fiorentina

Dopo aver perso due finali consecutive di UEFA Conference League, prima contro il West Ham e poi contro l’Olympiakos, l’obiettivo della Fiorentina è tornare ad alzare un trofeo internazionale dopo oltre 50 anni. Quest’anno, la squadra di Palladino è determinata a raggiungere nuovamente la finale per la terza volta di fila dato che il cammino fin qui compiuto in Conference League è stato di altissimo livello.

La Viola ha chiuso la fase campionato al terzo posto, alle spalle di Chelsea e Guimaraes, e nella fase a eliminazione diretta ha eliminato il Panathinaikos agli ottavi e il Celje ai quarti di finale, conquistando così la semifinale della competizione. Ora, gli uomini di Palladino si trovano a pochi passi dal sogno della terza finale consecutiva di Conference League, ma per continuare a inseguire quel sogno dovranno prima superare l’ostacolo Real Betis.

Deve intervenire la polizia: rissa folle in Conference League | E' successo fuori dallo stadio
Fiorentina, foto di squadra (credits: Federico Piovesan)

Rissa in Conference League

Prima della semifinale di Conference League tra Real Betis e Fiorentina, si sono verificati scontri tra tifoserie nel centro di Siviglia, all’Alameda de Hércules.

Gruppi di ultras si sono affrontati con lanci di oggetti, ma l’intervento della polizia ha evitato il contatto diretto tra le due tifoserie. Secondo il Diario de Sevilla non si registrano feriti, ma circa cento tifosi viola sono stati identificati: tra il materiale sequestrato, passamontagna e tubi di plastica nascosti sotto le bandiere.