De Laurentiis gli offrì un cinepanettone per firmare: NO DEFINITIVO | Se ne va al Porto

Aurelio De Laurentiis (IMAGO)
Un ex obbiettivo del Napoli cambia aria e si trasferisce in Portogallo: il Porto di Farioli lo vuole a tutti i costi
Nel vocabolario di Conte non appare il sostantivo “riposo”. A Napoli dunque vietato fermarsi. Lo scudetto vinto la scorsa stagione non deve essere considerato un traguardo, ma bensì un trampolino di lancio per spiccare il volo verso nuovi obbiettivi.
L’allenatore azzurro ne è consapevole, così come il patron De Laurentiis, che ha allestito una campagna acquisti senza precedenti, portando nella città azzurra tanti volti nuovi.
A partire da Kevin De Bruyne, l’uomo copertina di questo calciomercato estivo. Il Belga, dopo l’avventura al City, ha scelto di percorrere la via della continuità, optando ancora una volta per una maglia azzurra.
E dalle parti del Maradona si augurano che KDB possa incantare così come ha fatto in passato con addosso la maglia del Manchester City.
Le amichevoli estive del Napoli
La stagione dei campioni d’Italia non è però iniziata nel migliore dei modi. 2 sconfitte, 1 pareggio e 1 vittoria. Questo è il bilancio delle amichevoli estive disputate dagli azzurri. Niente allarmismi però. I carichi pesanti di Antonio Conte hanno influenzato le prestazioni dei Partenopei, che in queste prime uscite sono apparsi piuttosto ingessati.
La pre-season del Napoli non è ancora giunta al termine. L’agenda degli azzurri infatti conta altri tre impegni, rispettivamente contro Girona, Sorrento e Olympiakos. E quale occasione migliore per mettere ulteriore benzina nelle gambe e lubrificare tutti i meccanismi in vista della nuova stagione.

L’ex obiettivo del Napoli Gabri Veiga lascia l’Arabia
Riavvolgiamo il nastro. Due anni fa Gabri Vega fu a un passo dal Napoli. Poi l’inconsueta decisione di imbarcarsi su un volo diretto in Arabia per approdare alla corte dei ricchi sceicchi dell’Al-Ahli. La motivazione fu legata all’aspetto economico e scaturì l’indignazione di molti.
Oggi lo spagnolo sembra essere tornato su i suoi passi. È infatti ufficiale il suo arrivo al Porto, club con cui Veiga ha firmato un contratto fino al 2030. A comunicarlo è lo stesso club portoghese attraverso un comunicato ufficiale. Vedremo se dopo l’esperienza in Arabia, il classe 2002 tornerà a fare la differenza in Europa.