Dal PSG al…SASSUOLO: in Italia per trovare spazio da titolare | Che colpo sul gong

PSG (IMAGO)
Colpo sensazionale per il Sassuolo che ha acquistato direttamente dal PSG l’ultimo colpo di mercato per la prossima stagione
La sessione estiva di calciomercato si è ufficialmente conclusa il 1° settembre, anche se in alcuni campionati le trattative continuano.
Il calciomercato estivo si è contraddistinto per i diversi top player che hanno cambiato maglia per cifre record. Infatti, nell’ultima sessione di mercato, è stata sfiorata la cifra record di 10 miliardi di euro spesi.
A comandare la classifica di “paperone” è ancora una volta la Premier League con il Liverpool a comandare su tutti con ben 483,68 milioni spesi. Continuano la classifica il Chelsea con 328,16, Arsenal con 293,5 e Newcastle con 288,85 milioni spesi. Le altre squadre che han speso di più sono il Manchester United, Sunderland, Nottingham Forest, Manchester City e il Tottenham. Unica outsider presente tra il dominio inglese è il Bayer Leverkusen con 198,15 milioni spesi.
La Serie A, invece, si posiziona al 2° posto con 1.19 miliardi, con il Milan a guidare la classifica di chi ha speso di più, con ben164 milioni spesi. A seguire Juventus (137,3), Atalanta (125,8), Napoli (115), Como (107,4) ,Inter (92,7) e Fiorentina (90,9).
Serie A, gli acquisti più preziosi
La Serie A è stata protagonista del calciomercato, con molti giocatori che han deciso di sposare il nostro campionato. Il giocatore più costoso arrivato nel campionato italiano è Christopher Nkunku, approdato al Milan per 37 milioni di euro dal Chelsea. Sempre la società rossonera si aggiudica anche la seconda posizione, con l’acquisto di Jashari per 36 milioni di euro, mentre al 3° posto troviamo Francisco Conceição, acquistato dalla Juventus per 32 milioni.
Il Napoli, invece, si è assicurato le prestazioni del difensore ex Bologna Sam Beukema per 31 milioni e di Noa Lang per 25, stessa cifra pagata dalla Roma al Flamengo per Wesley. Sempre a 25 milioni, troviamo anche Krstovic dal Lecce all’Atalanta e Piccoli dal Cagliari alla Fiorentina. Tra gli acquisti più onerosi della Serie A, troviamo anche un riscatto. Infatti, la Juventus ha riscattato per 28 milioni Nico Gonzalez dalla Fiorentina, per poi girarlo in prestito all’Atletico Madrid.

Sassuolo, in arrivo un colpo dal PSG
Anche il Sassuolo ha battuto un colpo di mercato. Infatti, dalla formazione femminile del PSG a quella neroverde, è arrivata la calciatrice camerunense Naomi Eto, classe 2004 già nel giro della nazionale maggiore. La calciatrice Naomi Eto, dunque, si unirà alla formazione allenata da Mister Alessandro Spugna e sarà punto di forza per il prossimo campionato di Serie A femminile.
Di seguito il Sassuolo ha diramato il comunicato sull’arrivo del nuovo acquisto: “L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver raggiunto un accordo con il Paris Saint Germain per l’ingaggio, a titolo temporaneo, di Naomi Eto”. Colpo di spessore per il club neroverde, visto che la calciatrice è stata anche capitana della sua Nazionale negli ultimi Mondiali Under 20.