Home » Trending News » Chiedo vendetta per l’umiliazione | Conte si vendica della Lazio: contattato l’idolo biancoceleste

Chiedo vendetta per l’umiliazione | Conte si vendica della Lazio: contattato l’idolo biancoceleste

Chiedo vendetta per l'umiliazione | Conte si vendica della Lazio: contattato l'idolo biancoceleste

Antonio Conte, allenatore del Napoli (imago)

Dopo la pesante sconfitta subita contro la Lazio, Conte ha contattato per il mercato di gennaio un calciatore legato ai biancocelesti

Dopo la pesante sconfitta subita contro l’Inter, che ha messo in evidenza le difficoltà della Lazio in alcune zone del campo, l’ambiente biancoceleste è rimasto ancora più scottato dopo la notizia arrivata nelle ultime ore.

L’allenatore del Napoli Antonio Conte, sempre attento alle necessità della sua squadra, ha iniziato a sondare il terreno per rinforzare un reparto nello specifico, il quale mostrerà delle lacune nei prossimi mesi a causa di alcuni problemi emersi a qualche singolo.

Secondo fonti vicine all’ambiente azzurro, Conte avrebbe già individuato alcuni profili interessanti, tra cui un calciatore legato a una delle principali rivali in Serie A. Si tratterebbe di un giocatore che potrebbe essere ceduto in vista del mercato invernale, aprendo così la porta a un possibile trasferimento al Napoli.

La retroguardia, infatti, è un reparto su cui l’ex allenatore del Chelsea intende lavorare con maggiore attenzione. L’obiettivo è trovare un giocatore che possa garantire maggiore qualità, fisicità e dinamismo, in grado di affiancare i titolari e offrire soluzioni alternative durante il lungo cammino che attende gli azzurri in campionato.

L’identikit per giocatore

Il profilo cercato è quello di un difensore esperto, con un buon senso tattico e capace di inserirsi sia in fase difensiva che offensiva, dando solidità alla squadra in vista degli impegni dei prossimi mesi. Il mercato di gennaio, quindi, si preannuncia caldo per il Napoli, che cercherà di approfittare delle opportunità che potrebbero sorgere, cercando di concludere l’affare in tempi rapidi.

Nonostante la concorrenza, Conte è determinato a rinforzare il suo gruppo con un acquisto mirato, che possa dare una spinta decisiva al Napoli per la seconda parte della stagione. L’obiettivo resta chiaro: lottare per i piani alti della classifica della Serie A.

Chiedo vendetta per l'umiliazione | Conte si vendica della Lazio: contattato l'idolo biancoceleste
Luiz Felipe, difensore brasiliano (imago)

Conte lo desidera al Napoli

Il Napoli è alla ricerca di rinforzi per la difesa in vista del mercato di gennaio. Tra i primi nomi sulla lista di Antonio Conte c’è Luiz Felipe, ex difensore della Lazio, attualmente svincolato. Il centrale brasiliano, il quale ha già dimostrato solidità e affidabilità in Serie A, potrebbe essere un’aggiunta importante per il reparto arretrato azzurro.

Il club di De Laurentiis sta valutando l’opportunità di portare Luiz Felipe al Maradona per rafforzare ulteriormente la difesa, considerando anche le sue esperienze internazionali. L’assenza di Alessandro Buongiorno per i prossimi mesi sarebbe solo un motivo in più per cercare un nuovo nome per la retroguardia.