Home » Trending News » Caos Inter: Inzaghi si porta il “pupillo” in Arabia | C’è la volontà del giocatore   

Caos Inter: Inzaghi si porta il “pupillo” in Arabia | C’è la volontà del giocatore   

Caos Inter: Inzaghi si porta il "pupillo" in Arabia | C'è la volontà del giocatore

Simone Inzaghi, allenatore dell'Al-Hilal (Imago)

Situazione inaspettata in casa Inter: Simone Inzaghi al lavoro per portare un suo pupillo all’Al-Hilal

Il 31 maggio 2025 potrebbe essere stata la data spartiacque della storia recente. Quel giorno a Monaco l’Inter ha perso malamente la finale di Champions League contro il PSG: un netto 5-0 che ha turbato un ambiente già scosso per la mancata vittoria dello scudetto.

Al termine della partita, inoltre, l’Inter ha capito che Simone Inzaghi sarebbe andato via, come ufficialmente accaduto da li a pochi giorni. Il tecnico piacentino infatti ha accettato la ricchissima proposta dell’Al Hilal: un biennale da 27 milioni di euro a stagione.

L’addio di Inzaghi ha rappresentato la fine di un ciclo in casa Inter. La società nerazzurra ha affidato la conduzione tecnica della Prima squadra a Cristian Chivu, tecnico emergente nella scorsa stagione al Parma.

Ma oltre al cambio di allenatore, saranno diversi i movimenti di mercato che riguarderanno l’Inter: acquisti sì, ma anche cessioni. E in tal senso c’è da registrare il tentativo concreto da parte di Inzaghi di portare in Arabia uno dei suoi pupilli.

Rivoluzione a centrocampo ma non solo

Dopo la sconfitta contro il Fluminense, costata l’eliminazione agli ottavi di finale del Mondiale per Club, in casa Inter è tempo di bilanci anche in chiave mercato. E il centrocampo è uno dei reparti che subirà maggiori variazioni.

Calhanoglu è molto tentato dal provare una nuova esperienza lontano dall’Inter ed è richiesto dal Galatasaray, Frattesi invece è finito nel mirino dell’Atletico Madrid. Altri movimenti ci saranno in attacco, dove il solo arrivo di Bonny non può bastare.

Caos Inter: Inzaghi si porta il "pupillo" in Arabia | C'è la volontà del giocatore
Acerbi, difensore dell’Inter (Imago)

Inzaghi vuole il suo pupillo in Arabia

Ma c’è di più. Perché l’Inter potrebbe ritrovarsi a dover fare i conti con una cessione inaspettata. Simone Inzaghi infatti vorrebbe portare all’Al-Hilal uno dei suoi pupilli: parliamo dell’esperto difensore Francesco Acerbi.

Titolarissimo con Inzaghi, il 37enne centrale difensivo potrebbe decidere di seguire il suo ex allenatore alla Lazio e all’Inter nell’avventura in terra araba. Dal canto loro i nerazurri potrebbero anche decidere di dare il via libera all’affare, così da iniziare a ringiovanire il reparto difensivo che conta diversi calciatori in la con gli anni. A patto però che arrivi un sostituto adeguato.